cerca CERCA
Martedì 30 Novembre 2021
Aggiornato: 01:01
Temi caldi

Rassegna stampa quotidiana (1)

14 marzo 2014 | 09.56
LETTURA: 4 minuti

CORRIERE DELLA SERA - Domani. "Il gatto da coccolare e una bibita, grazie". Anche in Italia i cat-café (pag. 1)

- Ritorno al cibo di qualità per battere le allergie. Il libro di 'Valore Alimentare' (pag. 23)

- Wi-fi e 'bassa pressione' per eliminare la cataratta. Humanitas di Rozzano (pag. 23)

- Vedere il futuro nel Dna incrinò il legame tra signor e signora Google. Dall'esame risultò per lui il rischio del Parkinson. Gli studi genetici furono effettuati dall'impresa della moglie (pag. 25)

- La gara. Sale e grassi, l'alta cucina prova a fare 'senza' (pag. 33)

- La città della scienza, di Elena Cattaneo. Divulgare le eccellenze (Corriere Milano pag. 1)

- Travolta da un'ambulanza. Anziana è grave in ospedale. Non sente la sirena, attraversava la strada ma non era sulle strisce pedonali. Trasportata d'urgenza all'ospedale San Raffaele, è in pericolo di vita (Corriere Milano pag. 1 e 9)

- Bresciani in aula come teste scopre di essere indagato. Coinvolto nell'inchiesta per le tangenti nella sanità. L'ex assessore era stato convocato dalla difesa di Guarischi. "Dovevano avvisarmi prima" (Corriere Milano pag. 5)

- Il cardinale con gli anziani: "La crisi non spenga la solidarietà". L'arcivescovo Scola tra gli ospiti dell'Istituto geriatrico Redaelli (Corriere Milano pag. 6)

- Incubo diossina, 37 anni dopo. "No al cantiere Pedemontana". I timori: le ruspe faranno riemergere sostanze tossiche. I sindaci di Desio e Seveso chiedono la sospensione dei lavori (Corriere Milano pag. 10)

- Varese. Gli animalisti fanno cancellare raccolta fondi (Corriere Milano pag. 12)

- Cultura & tempo libero. Settimana della scienza decolla a Gallarate (Corriere Milano pag. 17)

- Forum. I cervelli non fuggono (Corriere Milano pag. 19)

- Acqua con l'arsenico, inchiesta della Procura per "avvelenamento". I carabinieri dei Nas nelle Asl. Scattano gli interrogatori. L'inchiesta procede (senza indagati) per il reato più grave (Corriere Roma pag. 1 e 6)

- Wurstel in gola, bambino quasi soffocato. Paura all'Ikea. Indagini sui soccorsi nel centro commerciale (Corriere Roma pag. 1 e 5)

LA REPUBBLICA - La copertina. Le mamme Medea, quando le donne uccidono i figli. Sei bambini su dieci sono uccisi dalla madre, lo dicono le statistiche. Una strage causata da disagio e solitudine. L'amore divorante che si trasforma in desiderio di morte (pag. 1, 39, 40 e 41)

- "Stop al Pap test, meglio l'analisi del Dna". Per gli esperti americani è più sicuro (pag. 23)

- La grande fuga da Medicina, crollano gli iscritti ai test. "Uno su 5 ha rinunciato". Gli studenti: un errore anticiparli ad aprile (pag. 26)

- Ikea, bimbo soffoca per un hot-dog. Tre anni, è in fin di vita al Gemelli. Un boccone di traverso al bar e lunghissima crisi cardiaca. La società: "I soccorsi sono stati immediati". L'esperto: "Cosa fare in questi casi, bocconi piccoli e niente distrazioni". Villani, responsabile dell'unità di Pediatria generale del Bambino Gesù: "I genitori devono vigilare, ma senza troppe ansie" (la Repubblica Roma pag. I, II e III)

- Il business dei funerali al San Camillo. "Così venne assegnata la gara al ribasso". Gli inquirenti: l'appalto prevedeva il divieto alla ditta di fornire servizi cimiteriali. Ma non fu rispettato (la Repubblica Roma pag. V)

- L'ex assessore Bresciani (Lega) scopre in aula che è indagato per turbativa d'asta. Il medico di Bossi di infuria: "Con Guarischi mai neppure un caffè" (la Repubblica Milano pag. I e X)

- La città che cambia, la rubrica. Il benessere degli anziani non dipende solo dalla salute (la Repubblica Milano pag. I e IX)

- Niente strisce, anziana travolta da un'ambulanza. L'incidente in corso XXII Marzo: la donna è in gravissime condizioni al San Raffaele (la Repubblica Milano pag. XI)

- Il cibo che fa bene. Ingredienti di qualità e cucina semplice, la ricetta salutare dello chef Provenziani. Il patron del Liberty aderisce all'iniziativa della Lilt. Sette giorni dedicati alla prevenzione oncologica (la Repubblica Milano pag. XII)

- Solo alimenti che rispettano la natura, così si vincono allergie e intolleranze. In un libro la filosofia di Matteo Giannatanasio, docente e guru dell'approccio bio alla tavola (la Repubblica Milano pag. XIII)

LA STAMPA - "Pap test addio, meglio il Dna". Studio italiano promosso. Dagli esperti americani via libera all'analisi alternativa che il Piemonte ha già sperimentato con successo. Il test-Hpv permette di ridurre del 60-70% l'incidenza dei tumori del collo dell'utero (pag. 1 e 20)

- Johannesburg. Gerdi ha il cancro, le sue amiche si rasano a zero per solidarietà (pag. 17)

- Caso Avastin, arriva il decreto. Farmaci 'off-label'(pag. 20)

- Del Favero lascia Torino e la Città della Salute. Il direttore centrale delle Molinette (la Stampa Torino Nord-Ovest pag. 38)

- Da oggi la malattia di Barrett si cura con la radiofrequenza. Al San Giovanni Bosco (la Stampa Torino Nord-Ovest pag. 38)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza