cerca CERCA
Lunedì 02 Agosto 2021
Aggiornato: 23:44
Temi caldi

Rassegna stampa quotidiana (1)

28 maggio 2014 | 09.28
LETTURA: 1 minuti

CORRIERE DELLA SERA - Europee 2014. Lo psicanalista: "Così il rancore ha allontanato i consensi". Ammaniti: essere contro la corruzione non significa spingersi a demonizzare ogni cosa. Lo studioso sul flop dei sondaggi: agli indecisi si dovrebbero porre domande meno dirette e più esplorative (pag. 11)

LA REPUBBLICA - La beffa dei ticket da Napoli a Venezia così triplica il prezzo di un test. Lo studio di Altroconsumo: da Nord a Sud costi diversi per i pazienti. Da 13 a 45 euro per gli stessi esami del sangue (pag. 25)

LA STAMPA - Umberto Veronesi: "Vent'anni di conquiste contro il cancro ma c'è ancora tanto da fare" (TuttoScienze pag. 19)

- "Caro Renzi, la ricerca non vive in un carrozzone". La controproposta dell'Accademia dei Lincei al progetto di unificare gli enti scientifici (TuttoScienze pag. 20)

- Alla Natura piace lo scambio di sesso. Dai microrganismi fino ai topi "mutanti": va in pezzi il tradizionale concetto di identità (TuttoScienze pag. 21)

- Paul Chew, chief medical officer Sanofi: "I nuovi farmaci diventano più efficaci se saranno biologici" (TuttoScienze pag. 22)

- Arieh Warshel, biochimico: "Come ci cambierà la vita il Dna modificato?". Gli scenari aperti dagli organismi sintetici: "Conquisteremo 10-20 anni in più" (TuttoScienze pag. 22)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza