cerca CERCA
Martedì 07 Dicembre 2021
Aggiornato: 11:05
Temi caldi

Rassegna stampa quotidiana (1)

03 aprile 2014 | 09.46
LETTURA: 3 minuti

CORRIERE DELLA SERA - Finisce a Brescia l'era Stamina. I medici degli Spedali Civili sospendono i trattamenti. L'ira di Vannoni. L'ospedale: "Timori per i medici", troppe denunce minacciate. Vannoni a processo per truffa alla Regione Piemonte. I costi della medicina male interpretata (pag. 1, 18 e 32)

- La storia. Orsola che studia con la figlia per curarla. La ragazza soffre di una patologia genetica che la costringe a comunicare con il movimento di due dita. "Ho cominciato per starle vicino a scuola, mi sono diplomata e poi laureata con lei" (pag. 21)

- "L'Italia dell'Expo deve bloccare gli Ogm". L'appello a Renzi di 39 associazioni: un decreto contro la semina. Giulia Maria Crespi: serve coraggio (pag. 22)

- Come si impara ad essere padri, se il figlio è disabile. Massimiliano Verga (Mondadori) racconta in prima persona la scoperta di un ruolo difficile (pag. 30)

- Anti-aborto. Fondi Nasko, la Curia contro Maroni. Caritas contro la Regione: "Inaccettabile negare i fondi alle straniere" (Corriere Milano pag. 1 e 6)

- Lo strano paradosso dei posti per medici. Aria di salute, di Sergio Harari (Corriere Milano pag. 15)

- Animalisti, la protesta per i quattro leoni uccisi (Corriere Roma pag. 1)

- Nomine negli ospedali. Nuovi direttori al San Camillo e a Tor Vergata (Corriere Roma pag. 5)

- Il rettore Frati e l'incarico al figlio: "Procedure regolari". Umberto I, interrogatori in procura sul presunto abuso (Corriere Roma pag. 7)

- Campus biomedico. Accordo con Inail per costruire la mano bionica (Corriere Roma pag. 9)

LA REPUBBLICA - Norrie, né maschio né femmina. L'Australia sdogana il terzo sesso (pag. 1 e 32)

- Stamina, da Brescia stop alle cure. La decisione dei medici degli Spedali Civili, ma già dai primi di marzo il trattamento era stato sospeso. E oggi via al processo per tentata truffa contro Vannoni che si fa difendere dal legale di Vanna Marchi. "Troppe pressioni, ho detto basta. Ora il Parlamento fermi il caos". Parla il pediatra Arrighini: "Perché ho firmato contro la terapia" (pag. 20)

- "Quella contro gli Ogm è una battaglia per la salute". La denuncia di trentotto associazioni (pag. 21)

- Maratona. "Correre troppo fa male", lo studio che gela i runner. La ricerca dei medici del Missouri parla di rischi cardiovascolari per chi si cimenta sulla massima distanza (pag. 33)

- Policlinici e istituti di cura, la carica dei nuovi direttori. Le scelte di Zingaretti (la Repubblica Roma pag. I e XIII)

- "Schiaffi in classe al bimbo autistico", la maestra va processo (la Repubblica Roma pag. I e XII)

- Associazioni in allarme: "L'Expo non si trasformi nella vetrina degli Ogm". Il Tar mercoledì decide sullo stop alle colture transgeniche. "Non passi l'idea che gli organismi modificati sono il futuro" (la Repubblica Milano pag. VI)

- Teleospedali. "Processate Boscagli e Lucchina" (la Repubblica Milano pag. VIII)

LA STAMPA - L'Alta Corte australiana riconosce il terzo sesso. Verdetto storico (pag. 15)

- Stamina, i medici degli Spedali Civili: "Stop alle infusioni". Ma i parenti dei malati minacciano cause per omicidio. Accuse a Balduzzi: "L'ex ministro si spese per un paziente, diete lui la stura ai ricorsi". Vannoni sceglie l'avvocato di Vanna Marchi, oggi sotto processo a Torino (pag. 17)

- L'editoriale dei lettori. Malati rari lasciati soli (pag. 26)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza