cerca CERCA
Sabato 28 Maggio 2022
Aggiornato: 09:31
Temi caldi

Rassegna stampa quotidiana (1)

15 maggio 2014 | 10.18
LETTURA: 3 minuti

CORRIERE DELLA SERA - In ospedale per un esame, muore bambina di un anno. Crema. Doveva fare la gastroscopia, arresto cardiaco dopo l'anestesia (pag. 19)

- Senato. Droghe pesanti e leggere, sì definitivo al nuovo testo (pag. 25)

- Allarme per gli anziani denutriti scomparsi dai radar della società. Malnutriti e spesso soli oltre metà degli anziani ricoverati in ospedale. Sono più deboli e la degenza raddoppia. I dati-choc dell'ospedale San Matteo di Pavia. « Attenti ai primi segnali d'allarme ». Gli esperti: non c'è solo la crisi, ma anche una rete familiare debole (pag. 39 e Corriere Milano pag. 12)

- Sanità, controriforma della Lega. Un piano della Cantù alternativo a quello di Mantovani. Si profila uno scontro tra Carroccio e Forza Italia: « Maggiori controlli e un ruolo per l'opposizione » (Corriere Milano pag. 1 e 3)

- Le ombre sugli ospedali. Legnano e Policlinico, « troppi anni senza fare gare ». I dubbi del generale Forchetti, del Comitato trasparenza: « Si ricorre alle proroghe per appalti da 5 milioni di euro, ma dovrebbe essere un'eccezione » (Corriere Milano pag. 1 e 3)

- Chittò: basta accanirsi sulla Città della salute (Corriere Milano pag. 3)

- La città degli animali. Noi & loro. Siamo più buoni se cadono le barriere di specie (Corriere Milano pag. 10)

- La musica per vendere può provocare danni. Aria di salute, di Sergio Harari (Corriere Milano pag. 15)

- Uno studente su 12 vittima dei bulli. Omofobia, indagine su 1.800 liceali. Marino: mai più suicidi di giovani (Corriere Roma pag. 1 e 9)

- « Melanomi in aumento, tutti i rischi del sole ». L'intervento di Carla Vittoria Croce, presidente Comitato Atena Donna Onlus (Corriere Roma pag. 12)

- Piante e petali buonissimi da mangiare. La "frutta urbana" e le proprietà (anche curative) (Corriere Roma pag. 18)

- « Stamina senza basi scientifiche, per questo Bergamo disse no ». Spagnolo (Comitato etico): furono i medici ad opporsi. I dubbi sui colleghi bresciani: « Come hanno potuto approvare senza conoscere il protocollo? ». L'Umi sulla proposta del Pd bresciano: « Le infusioni? Le blocchi la giunta regionale » (Corriere Brescia pag. 4)

LA REPUBBLICA - Addio a Stephen, l'eroe anticancro. Il 19enne inglese aveva raccolto oltre tre milioni di fondi (pag. 19)

- Bimba celiaca di un anno muore dopo l'iniezione di anestetico. Crema. In ospedale per una gastroscopia (pag. 21)

- Fiducia in Senato, il decreto droga ora diventa legge (pag. 21)

- Roma, Franca Sozzani è stata nominata ambasciatrice dell'Onu contro la fame (pag. 21)

- Roma.it. Scuole contro il bullismo, ecco i video premiati (la Repubblica Roma pag. I)

- No alcol, i ragazzi: « Lasciateci ubriacare ». Viaggio nella movida dopo lo stop alla vendita di alcolici in centro (la Repubblica Roma pag. I e V)

- L'inchiesta sulla sanità. « Basta con le tangenti, i Cobas protestano e la polizia sgombera ». Bloccata con un'occupazione la Commissione Sanità, dopo otto ore al Pirellone intervengono le forze dell'ordine (la Repubblica Milano pag. V)

LA STAMPA - Vitali, medico-scrittore, appende il camice bianco al chiodo: « Dico basta a computer e burocrazia » (pag. 29)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza