cerca CERCA
Martedì 30 Novembre 2021
Aggiornato: 08:00
Temi caldi

Rassegna stampa quotidiana (1)

13 marzo 2014 | 09.52
LETTURA: 4 minuti

CORRIERE DELLA SERA - Renzi illustra le misure "della svolta". Entro luglio i pagamenti della Pubblica amministrazione. E un fondo di 500 milioni per le imprese sociali (pag. 1, 2 e 3)

- "La salute conta più del lavoro, perciò ho chiuso la centrale". La giudice Giorgi e i sigilli alla Tirreno Power di Savona (pag. 19)

- Caso Avastin-Lucentis. Roche e Novartis, dieci indagati (pag. 19)

- Chiesto l'ergastolo per il chirurgo: "Mutilava i malati". Il processo per la clinica Santa Rita. "Brega Massone faceva interventi inutili, per soldi nessun senso di pietà". E in aula il pm ricorda il padre medico. Stessa condanna anche per il collaboratore Presicci. Contestati quattro omidici e decine di casi di lesioni (pag. 19)

- Non aprite quelle stanze. Luoghi in cui drogarsi sotto controllo (Corriere Milano pag. 1)

- "I servizi sociali non si toccano". Comune, è scontro sul welfare. Polemica a distanza tra gli assessori. Majorino: pronto a dimettermi. E Pisapia frena D'Alfonso: non ci sarà nessuna revisione (Corriere Milano pag. 1 e 2)

- Milano incontra la scienza. "Ecco il capitale umano della città della ricerca". Tajani: "Fondi europei ai nostri centri". Il Comune organizza sette colloqui con le eccellenze internazionali (Corriere Milano pag. 6)

- Mense scolastiche, si cambia. A tavola i genitori con i figli. Regolamento, pranzo una volta all'anno. Niente divieto di foto (Corriere Milano pag. 7)

- La città degli animali. Dall'estetica un rimedio per Bobi (Corriere Milano pag. 10)

- Lodi. La casa di riposo diventa Fondazione (Corriere Milano pag. 15)

- Consumo ed efficacia dei farmaci non griffati. Aria di salute, di Sergio Harari (Corriere Milano pag. 17)

- Regione. In arrivo fondi Ue per ambiente, disoccupazione, welfare e ricerca. Zingaretti: più equità (Corriere Roma pag. 3)

- Cattolica. Medicina e Odontoiatria, la carica dei 9 mila candidati (Corriere Roma pag. 5)

LA REPUBBLICA - Fisco e lavoro, la frustata di Renzi. Imprese. Entro luglio pagati 68 miliardi alle aziende (pag. 1 e 3)

- I tagli di Cottarelli alle spese. Sanità, risparmi in Patto Salute (pag. 4)

- Milano, processo Santa Rita. "Condannate Brega Massone all'ergastolo. Mutilava malati terminali per soldi". "Quattro omidici per i rimborsi". La requisitoria delle due pm: "Pena massima anche per Presicci" (pag. 25 e la Repubblica Milano pag. I e XI)

- Giorno e notte. Allevi al pianoforte in Campidoglio per i bimbi della Siria. Serata promossa da Save the Children (la Repubblica Roma pag. I, XVI e XVII)

- La storia. Dentista senza laurea denunciato dai pazienti (la Repubblica Roma pag. I e XX)

- Sapienza, prof e studenti a lezione con l'autostop. Partito il servizio di carpooling, già cento iscritti (la Repubblica Roma pag. VII)

- 'Oscar' per i trapianti a un network di sei ospedali. Certificata la qualità della rete capitolina che cura le patologie del sangue con le cellule staminali (la Repubblica Roma pag. VIII)

- 'Come nascere a Roma', un dvd con tutti i servizi. Da giugno 15 mila copie distribuite gratuitamente in ospedali e farmacie. Viaggio nella maternità in 15 municipi tra i reparti di ostetricia e ginecologia (la Repubblica Roma pag. VIII)

- Sui tagli al welfare scoppia un altro caso nella giunta Pisapia. D'Alfonso: settore da rivedere. Il sindaco: idea già bocciata. Il gelo di Majorino (la Repubblica Milano pag. I e II)

- Cancellato l'emendamento razzista sugli immigrati nelle mense. Sconfessata la consigliera leghista: "Baldini parla a titolo personale". Valmaggi: "Un pregiudizio insostenibile". Critiche anche da Forza Italia: "Inutile l'approccio ideologico" (la Repubblica Milano pag. I e VII)

- Marcia indietro sulle mense, permesse le foto dei piatti. Nuovo regolamento (la Repubblica Milano pag. III)

- L'assessorato alla Salute: "Nessuno stop ai vaccini obbligatori" (la Repubblica Milano pag. VII)

LA STAMPA - Tasse e lavoro, lo scatto di Renzi. Debiti della Pubblica amministrazione, entro luglio tutti sbloccati con un disegno di legge (pag. 1 e 2)

- Milano, la clinica degli orrori. Chiesto l'ergastolo per l'ex primario. Stessa pena per il suo braccio destro. Il pm si commuove: Brega Massone per soldi mutiliva i malati terminali (pag. 1 e 16)

- Il web 'salva' Josh, la casa farmaceutica costretta a curarlo. Il bimbo malato di tumore. Una campagna sui social network obbliga l'azienda a consegnare il farmaco sperimentale (pag. 13)

- Lo scandalo Sanità. I pm: condannate a un anno e tre mesi l'ex assessore Ferrero. Le richieste: "Undici anni per il braccio destro Gambarino" (la Stampa Torino Nord-Ovest pag. 38)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza