cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rassegna stampa quotidiana (1)

19 maggio 2014 | 09.34
LETTURA: 3 minuti

CORRIERE DELLA SERA - Riso, pasta e caffè: le scadenze si allungano. Il dibattito europeo. Coldiretti: Bruxelles pronta a rivedere le norme. In Italia la rispetta 1 su 3. Per limitare gli sprechi l'idea di togliere le parole 'Da consumarsi preferibilmente entro...' (pag. 1 e 23)

- Europee, verso il voto. Giovedì l'udienza, poi le urne. L'uomo di Stamina si gioca tutto. Vannoni candidato: in passato ho scelto Fini e Rifondazione. In campo con 'Io cambio-Maie', sostenuto da due ex leghisti: penso di poter avere sette-ottocentomila voti. Inizia il primo processo, in attesa degli esiti di un'altra inchiesta. E lui: bisogna parlare del mio progetto perché questa storia non è finita (pag. 9)

- Il nuovo Codice deontologico che lascia i medici nel passato. Di Giuseppe Remuzzi (pag. 23)

- Sfila il coraggio femminile. "Così battiamo il tumore". "Noi, donne e pazienti oncologiche, in passerella". L'8 giugno l'evento dell'associazione Attivecomeprima (Corriere Milano pag. 6)

- Il grido d'amore di un uomo che la moglie non riconosce più. L'Alzheimer nel libro di Vincenzo Di Mattia (Corriere Milano pag. 14)

- Sessantamila di corsa per 'Race for the cure'. Una marea rosa ha attraversato le vie della Capitale per la sensibilizzazione sulle malattie femminili (Corriere Milano pag. 1)

LA REPUBBLICA - Il caso. Veronica e le altre libere di invecchiare (pag. 1 e 9)

- La Ue: via la data di scadenza da pasta e caffè, ma è battaglia. Proposta anti sprechi oggi a Bruxelles sul tavolo dei ministri dell'Agricoltura. La Coldiretti: rischi per i consumatori. Il parere del nutrizionista: attenti, anche se il cibo non va a male cambia la qualità (pag. 18)

- Manager sanità, giorno decisivo. La Regione. Vertice di maggioranza per cambiare dopo l'inchiesta. Resa dei conti nel braccio di ferro tra Maroni e il vice Mantovani sulla sanità. La Gelmini e il Ncd si schierano con il governatore. Ma l'unificazione degli appalti e le nomine in Infrastrutture slitteranno a dopo le europee (la Repubblica Milano pag. I e II)

LA STAMPA - La nuova Sanità: parti senza dolore e ticket più bassi. L'intesa ministero-Regioni per i prossimi 3 anni. Esenzioni sganciate dall'Irpef. Previsto un risparmio di 10 miliardi in 3 anni da investire in ricerca e ammodernamento. Mamme senza soffrire, l'anestesia epidurale non sarà più un privilegio. Terapia del dolore: ogni Regione avrà un centro specializzato. Le interviste. Girolamo Sirchia: "L'alternativa etica all'eutanasia è lenire il male". Francesca Barra: "In sala parto mi dissero che dovevo saper patire" (pag. 1, 2 e 3)

- "Il futuro è nel bellessere: il mix di salute e serenità". Il dietologo Calabrese spiega i segreti della dieta mediterranea. Intervista (pag. 16)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza