cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 11:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rassegna stampa quotidiana (1)

27 febbraio 2014 | 10.10
LETTURA: 2 minuti

CORRIERE DELLA SERA - Web più Michelle Obama, negli Usa dimezzati i bimbi obesi. Cibo sano e campagne in Rete, i punti della lezione americana. Tra i 2 e i 5 anni calo del 43%, non nelle famiglie povere. Tassati anche i prodotti zuccherati (pag. 1 e 27)

- Medicina. L'inutile esame che potrà dirci se moriremo nel giro di 5 anni, il commento di Giuseppe Remuzzi. Un prelievo del sangue scopre il rischio in persone apparentemente in salute, ma si tratta di problemi a cui non c'è rimedio (pag. 1 e 27)

- Foto choc contro il fumo, spariscono i mini pacchetti. Le regole europee (pag. 27)

- Via Lorenteggio. Armati in farmacia razziano mille euro (Corriere Milano pag. 8)

- Cremona. Caso meningite, Pm chiede 6 mesi (Corriere Milano pag. 13)

- La lettera. Le sfide a chi beve di più, gioco pericoloso sul web (Corriere Milano pag. 15)

- Giovani, la classifica delle dipendenze. Aria di salute, di Sergio Harari (Corriere Milano pag. 15)

- Concerto. Jazz e solidarietà per l'Umberto I (Corriere Roma pag. 9)

LA REPUBBLICA - La rivincita del bimbo light, così si sconfigge l'obesità. Per la prima volta da anni in Italia, come in America, l'obesità infantile è in calo. Anche grazie a un cambiamento culturale. La crociata di Michelle che ha snellito l'America: -43% rispetto al 2004 (pag. 1, 29, 30 e 31)

- Il test del sangue che ci dice se fra cinque anni saremo ancora vivi. Ideato da un pool di scienziati finlandesi. Analizzando le concentrazioni di quattro molecole, è in grado di predire il rischio di morte anche in persone apparentemente in buona salute (pag. 19)

- Cieli, stelle e favole. Così si aiutano i bimbi in difficoltà. Al centro Tog assistenza e anche formazione (la Repubblica Milano pag. VI)

- Cto, sarà un robot a inserire la protesi (la Repubblica Milano pag. VI)

LA STAMPA - Bimbi meno obesi ma solo negli Usa. Funzionano le politiche americane di sensibilizzazione: scesi del 43% i piccoli sovrappeso tra i 2 e i 5 anni. Ma in Italia l'epidemia di grasso non si è ancora arrestata: dieta sempre meno mediterranea, poco moto e case troppo calde. Ai ragazzi diamo cibi meno calorici (ma gustosi), di Giorgio Calabrese (pag. 1 e 19)

- Addio alla pittrice psicoanalista Edith Kramer, madre dell'arte-terapia (pag. 37)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza