cerca CERCA
Lunedì 20 Settembre 2021
Aggiornato: 10:16
Temi caldi

Rassegna stampa quotidiana (2)

10 aprile 2014 | 09.38
LETTURA: 3 minuti

IL SOLE 24 ORE - Fecondazione, la Consulta boccia il divieto di eterologa. Una frontiera nuova per la scienza medica, di Elena Cattaneo. Il rischio di uno spazio dominato dal business, di Francesco D'Agostino. Il ministro Lorenzin: serve condivisione in Aula (pag. 1 e 25)

- Il piano del governo. La trincea di medici e manager delle Asl. Fronte unito. Anaao pronta allo sciopero. I capi azienda: dopo tagli solo 'yes man' della politica. Le retribuzioni dovrebbero essere pubblicate sui siti web, ma più del 30% non rispetta quest'obbligo di legge (pag. 3)

- Amplifon, il gruppo biomedicale fa shopping in Israele (pag. 29)

- Raccolta del cinque per mille: in vetta la ricerca sul cancro. Dichiarazioni 2012. L'Airc incassa 55,7 milioni e oltre 1,6 milioni di donazioni. Fondi anche per Emergency, Medici senza frontiere e Fondazione Veronesi. In totale le Onlus ammesse al beneficio sono state 34.581 (pag. 42)

- Carceri. "Una soluzione per le droghe leggere" (pag. 44)

IL GIORNALE - Fecondazione eterologa, la fine del divieto. Così si restituisce alle coppie la libertà di scelta, di Vittorio Feltri. Ma l'egoismo non può essere un diritto. La Consulta affonda la legge 40: incostituzionale. Il ministro della Salute: "Nuova norma in Parlamento". Cattolici furiosi (pag. 1 e 17)

- Milano, lo scandalo della Santa Rita. Carcere a vita al primario della clinica degli orrori. Le famiglie: "Giusto così". L'ex chirurgo operava per avere i rimborsi: condannato per 4 omicidi e decine di lesioni. "Arrestate Brega Massone, l'ex primario vuole fuggire". La moglie: "Mio marito è innocente, ha dignità e riuscirà a mantenere il controllo" (pag. 21 e il Giornale Milano pag. 10)

- 'Mini Winnie' è il primo cane inglese clonato. Un bassotto di 12 anni (pag. 21)

- Il Comune. Parte la guerra alle zanzare dopo il flop dell'anno scorso (il Giornale Milano pag. 1 e 12)

- Blitz animalista. Liberarono delle cavie: 5 a processo (il Giornale Milano pag. 12)

IL MESSAGGERO - La mostra. L'isola di rifiuti nell'oceano ora è diventata una mostra di Stato (pag. 1 e 23)

- Sì alla fecondazione eterologa. La Consulta boccia il divieto sul donatore esterno: addio viaggi all'estero per le coppie sterili. La Lorenzin: "Norme svuotate, intervenga il Parlamento". I cattolici: sentenza sconcertante. Cosa cambia. Storie italiane, i pellegrinaggi della speranza. Nuove frontiere: il nascituro e i diritti dei genitori. Angelo Vescovi: "Quelli che nascono così sono bambini con un solo genitore". Umberto Veronesi: "Un sì alla libertà riproduttiva, stop ai viaggi della speranza" (pag. 1, 2, 3 e 20)

- Berlusconi: mi offro a un centro per disabili. L'ansia dei figli (pag. 1 e 11)

- Clinica degli orrori, ergastolo al primario. "Ha ucciso 4 malati". Condannato Brega Massone: "Operazioni e mutilazioni inutili alla Santa Rita di Milano, provocò lesioni anche a 40 pazienti". Il chirurgo è stato subito arrestato: "Poteva fuggire" (pag. 14)

- Soffoca il figlio disabile e poi spara alla moglie (il Messaggero Roma pag. 36 e 43)

- Bambino Gesù. Pediatria, baby pompieri per un giorno (il Messaggero Roma pag. 41)

- L'indagine. Morto di epatite al San Giovanni, nuovo giallo sull'infermiere (il Messaggero Roma pag. 47)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza