cerca CERCA
Mercoledì 29 Settembre 2021
Aggiornato: 00:01
Temi caldi

Rassegna stampa quotidiana (3)

18 aprile 2014 | 10.58
LETTURA: 3 minuti

IL GIORNO - Giù l'Irpef, tagli alla sanità. Scure sulla sanità, ed è subito scontro. Il braccio di ferro nella notte per le coperture (pag. 1 e 7)

- Il Dna conferma: embrioni scambiati. "Famiglia allargata? Presto per dirlo". Il legale della madre che aspetta i gemellini: mai pensato all'aborto. Lorenzin: "Errore limitato a due coppie". E al Pertini salta la prima testa (pag. 14)

- Le buone notizie. Sala operatoria a raggi zero. Torino, radiazioni ridotte al minimo (pag. 21)

- Il Comune allarga il welfare: servizi scontati al ceto medio. Persone in difficoltà, basta istituti sanitari. La Giunta: "Meglio le case, si risparmia". Tra Majorino e D'Alfonso scoppia la pace (Il Giorno Milano-Metropoli pag. X)

- Elicotteri contro le zanzare. Bando del Comune, investiti 158 mila euro (Il Giorno Milano-Metropoli pag. XI)

- Bandire gli ogm dalla Lombardia, via libera alla moratoria di un anno. Mozione di Pd e Lega, anche i Cinque stelle votano no al transgenico (Il Giorno Milano-Metropoli pag. XVIII)

LIBERO - Tagli alla sanità per cercare i soldi del bonus. Governo a caccia di coperture: 2,5 miliardi arriveranno dal sistema sanitario (pag. 7)

- Richieste impossibili. Per ritirare le analisi l'Asl vuole la delega anche dai neonati. Una mamma chiede il referto della sua bimba di due anni, l'impiegata insiste: serve l'autorizzazione della piccola (pag. 10)

- Pasticcio ai test di medicina: tutti promossi? Sessantamila in corsa per 10 mila posti. Irregolarità a Bari e Napoli: chi ha preso almeno 20 punti ai quiz è quasi sicuro di essere ammesso. Basta fare ricorso al Tar (pag. 11)

- Lo scambio al Pertini di Roma. Il Dna scova i genitori dei due embrioni. Individuati madre e padre biologici dei gemelli: non sono quelli che hanno fatto denuncia. La Procura apre un fascicolo. Il commento: qualcuno faccia un passo indietro (pag. 12)

- Ossessioni maschili, Milano capitale dei ritocchi al pene. Il Master. La nuova ossessione dei maschi milanesi: la 'penoplastica' (pag. 12 e Libero Milano pag. 43)

- Muore dopo tre mesi di lavoro no-stop (pag. 15)

- Lezioni di sesso anale: che bordello di scuola. In un Itis di Reggio Emilia. L'Arcigay sale in cattedra e spiega posizioni e uso dei preservativi (pag. 16)

IL MATTINO - Via al bonus Irpef, tagli alla sanità: 2,4 miliardi. Stretta sui farmaci: sì ai rimborsi solo per tre preparati generici (pag. 1 e 2)

- "Lo Stato non può togliermi i figli, sono io la mamma". Il caso di Battipaglia. L'intervista. "Che errore usare il diritto come intervento chirurgico". La psicologa Vegetti Finzi: inventate molte malattie inesistenti. Pas, quella sindrome mai provata (pag. 9)

- Scambio di embrioni, trovati i genitori. Conferma ufficiale: i gemelli attesi da una donna da cinque mesi sono di un'altra coppia. Colpa di una semi-omonimia. Problema giuridico difficile perché non ci sono leggi ne precedenti a cui appellarsi (pag. 11)

- I raid. Farmaci anticancro rubati in tre ospedali. Bottino 300 mila euro. L'analisi. Zuccarelli (Ordine medici): "Basta, furti continui e nessuno controlla. Troppi gli sprechi, si spende per i vigilanti e poi questi i risultati" (Il Mattino Napoli pag. 31 e 48)

- Appalti truccati, resta in carcere l'ex dirigente Asl (Il Mattino Napoli pag. 33)

- La madre riabbraccia Chiara. La vicenda della segregata in casa: visita in ospedale. Lo psichiatra, l'intervista. Andreoli: "Ma vanno divise, l'incontro è stato un errore" (Il Mattino Napoli pag. 43)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza