cerca CERCA
Martedì 07 Febbraio 2023
Aggiornato: 18:59
Temi caldi

Rassegna stampa quotidiana (3)

06 marzo 2014 | 10.11
LETTURA: 3 minuti

IL GIORNO - Super multa ai giganti del farmaco. L'Antitrust: patto sui prezzi. Novartis e Roche nei guai. "Un accordo per alzare i prezzi". Cure per gli occhi, 180 milioni di multa. La replica delle aziende: "Accuse infondate, pronto il ricorso al Tar" (pag. 1 e 15)

- Schumi, risveglio avvolto nel buio. Medici e famiglia in silenzio a 70 giorni dalla caduta (pag. 12)

- Viagra, metà lo usa per 'gioco'. Pericoli per gli acquisti in Rete (pag. 15)

- "Più sorveglianza nei Pronto soccorso". Il documento approvato dalla Regione (Il Giorno Milano-Metropoli pag. X)

- Antiaborto. Ncd: i criteri non cambiano (Il Giorno Milano-Metropoli pag. XII)

LIBERO - Troppe giraffe e tigri uccise in Europa. Cinquemila animali vengono soppressi ogni anno negli zoo (pag. 24)

- Due mesi di lavoro in nero per i giudici valgono 500 mila euro. La sentenza che fa discutere: medico perde causa con la ex segretaria. L'accusa: non l'aveva messa in regola e, non avendola licenziata con raccomandata, non c'è prova che non lavorasse per lui. Lui: non ho più nulla (pag. 24)

- Maggioranza spaccata sui fondi Nasko. Maroni: Ncd rispetti i patti. Gli alfaniani: "Cattolici delusi da Bobo" (Libero Milano pag. 43)

- Razzie di farmaci negli ospedali, in tre mesi furti per un milione. I dati del centro di ricerca 'Transcrime'. In Lombardia boom di colpi nel 2013: i medicinali rivenduti illegalmente in Grecia (Libero Milano pag. 47)

IL MATTINO - Centenarie alla riscossa. Sono quasi 13 mila le italiane che sfiorano il secolo, tra dieci anni saranno il doppio. I geriatri: hanno colesterolo e glicemia bassi, pressione nella norma frutto della dieta equilibrata e movimento (Macro pag. 18)

- Lo studio. Carne e formaggi, solo piccole porzioni (Macro pag. 18)

- Manifesto per i malati di cefalea. Un documento per il riconoscimento legislativo come patologia sociale. L'ansia può rendere cronico il dolore (Macro pag. 19)

- Una proteina aiuta il cuore a 'ripararsi' (Macro pag. 19)

- Acne, non è un gioco da ragazzi. Sempre più adulti soffrono di infiammazioni cutanee. Ad essere colpite maggiormente le donne con problemi ormonali. Il primo step: uno screening dal dermatologo (Macro pag. 20)

- L'incontro. "Mio figlio non mangia, un aiuto per i genitori" (Macro pag. 20)

- Cervelli in fuga, la Regione sblocca 50 milioni. Soldi ai sette atenei. Finanzieranno borse di studio e assegni di ricerca 1.200 (Il Mattino Napoli pag. 35)

- "Chiara sarebbe morta, pesava 40 chili". Segregata in casa. Parlano i medici che cercano di recuperare la ragazza: "Era arrivata al limite della sopravvivenza". Lo psichiatra: "Madre e figlia legate da una follia a due". Parla Claudio Petrella, primario psicoterapeuta: "Può tornare alla normalità" (Il Mattino Napoli pag. 43)

- Innovazione e comfort al servizio della salute. Studiare l'impresa, l'impresa di studiare. L'iniziativa promossa da Unione Industriali (Il Mattino Napoli pag. 47)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza