cerca CERCA
Martedì 19 Ottobre 2021
Aggiornato: 15:24
Temi caldi

Rassegna stampa quotidiana (3)

27 marzo 2014 | 10.34
LETTURA: 3 minuti

IL GIORNO - "Prepariamoci al peggio". Disperate le condizioni di Schumacher, il suo ex medico accusa: soccorsi sbagliati, adesso rischia la vita. Condizioni sempre gravi, ha perso venti chili. Il silenzio della famiglia (pag. 1 e 13)

- Sotto inchiesta Qn. Addio sanatorio a cinque stelle, ora è ostaggio di rom e disperati. Rovigo. Il 'Maddalena' potrebbe ospitare una casa di riposo, ma la giunta resta muta (pag. 14)

- "Acqua avvelenata in Abruzzo", dossier choc sulla mega discarica. L'Istituto superiore di sanità: è stata bevuta da 700 mila persone. Fino al 2007 sversati rifiuti industriali tossici: "Cittadini tenuti all'oscuro" (pag. 15)

- Caso Stamina, la rivolta dei saggi: "La Regione non ci ha ascoltato". Sconcerto dello scienziato Remuzzi davanti ai commissari al Pirellone. La stilettata: "Mi chiedo cosa ci abbiano chiamato a fare". L'assenza di Bresciani (pag. 16)

- Nasko, l'assessore Cantù: "Avanti con la riforma" (Il Giorno Milano-Metropoli pag. XV)

- Rinnovato l'accordo tra i farmacisti e la Regione (Il Giorno Milano-Metropoli pag. XV)

- I poli d'eccellenza. Tavernerio (Como). Crisi, vernici, stress e abusi. Scoperti i fattori di rischio dell'autismo in gravidanza. Una ricerca apre le porte alla prevenzione. Quali rischi con l'esame che utilizza i raggi X? Il fisico medico risponde (Il Giorno Milano-Metropoli pag. XVIII)

- Giornalisti di classe. La salute vien mangiando in modo sano, grazie alla dieta mediterranea. Frutta, verdura e legumi sono alla base di un'alimentazione equilibrata (Il Giorno Milano-Metropoli pag. XIX)

- A Palazzo Serbelloni asta benefica a favore di Progetto Itaca (Il Giorno Milano-Metropoli pag. XXXV)

LIBERO - Acqua al veleno nelle case di Pescara. Le falde abruzzesi contaminate dalla discarica di Bussi. A rischio 700 mila, anche scuole e ospedali. Relazione dell'Istituto superiore di sanità (pag. 16)

- Lo studio dell'Iss: "Nessun legale tra autismo e vaccinazioni" (pag. 16)

- Vendola non rimborsa i malati di cancro. La Regione pignorata. Violati i diritti di 50 persone a fare Tac rapida e gratuita. I giudici impongono alla Puglia di risarcirli: disattese 7 sentenze su 9 (pag. 17)

- Feti bruciati per riscaldare, scandalo nella sanità inglese. Macabra scoperta. In 27 ospedali del Regno Unito una parte dei 15 mila embrioni abortiti è finita nel termovalorizzatore. Il governo ordina lo stop alla pratica (pag. 18)

- Quell'inutile e macabro bollettino su Schumi. L'ex medico: preparatevi al peggio (pag. 21)

IL MATTINO - "Terra dei fuochi, nuovi controlli". Le interviste del Mattino. Galletti: il 2% del territorio è la base di partenza. "Controlli per tutto il 2014". Il ministro oggi a Napoli e Caserta: la prima uscita (pag. 1 e 10)

- Asl Campania, i manager 'intoccabili'. Indagati ma gli incarichi restano. Coinvolte quattro aziende. La Regione: "Rimuovere i responsabili? Mai in assenza di verdetto" (pag. 1 e 11)

- Il dibattito. Così hanno ucciso le università del Sud (pag. 1 e Il Mattino Napoli pag. 59)

- Abruzzo, choc per 700 mila: acqua al veleno fino al 2007. L'inchiesta (pag. 10)

- Talenti italiani, dietrofront. Stop all'emigrazione di massa degli anni passati: è partita l'onda di ritorno a casa dei giovani laureati (Macro pag. 23)

- Lotta al cancro, premiati sei napoletani. Festa a Roma per i 'Grant 2014' della Fondazione Veronesi (Il Mattino Napoli pag. 42)

- Policlinico Federiciano. 'Sportello Rosa' contro il mobbing (Il Mattino Napoli pag. 42)

- Avellino, migliaia pronti ad adottare il neonato abbandonato in treno (Il Mattino Napoli pag. 46)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza