cerca CERCA
Lunedì 04 Luglio 2022
Aggiornato: 02:01
Temi caldi

Rassegna stampa quotidiana (3)

19 marzo 2014 | 11.05
LETTURA: 3 minuti

IL GIORNO - Cura Cottarelli, statali in rivolta. Nel 2014 risparmi a quota 5 miliardi. In esubero 85 mila dipendenti pubblici, il commissario: è solo una stima (pag. 8)

- Napolitano riflettori sul fine vita "Il Parlamento non ignori il tema". Ferma da sei mesi la legge d'iniziativa popolare. Lettera del Colle (pag. 16)

- Sanità, l'altolà lombardo. "Le regioni che funzionano non meritano altri tagli". Mantovani: "Commissionare chi è fuori controllo" (pag. 18)

- Asporta la costola sbagliata e poi il reparto scompare. Un chirurgo sotto inchiesta. L'errore su una malata all'Istituto tumori di Milano (pag. 19)

- I kit sballati dopo la scoperta di Crema. E l'esame difettoso colpisce pure Sondrio: 2.045 casi da valutare (pag. 19)

- Milano. Allarme smog Pm10 ancora alle stelle. Domani scatta l'alt per i diesel Euro 3 (Il Giorno Cronaca di Milano pag.V)

- "Vai a curarti lì, è la tua sola possibilità". Ma la biopsia è sbagliata e l'esito sparisce. L'odissea di una quarantenne all'Istituto tumori. Giallo sui reperti scomparsi (Il Giorno Cronaca di Milano pag. VII)

LIBERO - Cottarelli taglia 85 mila statali. Il commissario vuole ricavare 5 miliardi. Pensioni nel mirino (pag. 1 e 7)

- Napolitano rilancia il dibattito sul fine vita. L'eutanasia c'è già manca la legge (pag. 1 e 10)

- Meno premi per i diplomi da 100 e lode, niente bonus maturità per i test d'ingresso: merito addio (pag. 17)

- Parigi affoga nello smog. I media cinesi se la ridono (pag. 18)

- Oltre un milione di soldi pubblici, il conto salato della cura Stamina. Il rapporto degli Spedali Civili di Brescia: mezzo milione per personale e infusioni, il resto per i contenziosi. E se il metodo verrà promosso serviranno 45 miliardi (pag. 21)

- Tre operazioni per un tumore inesistente. Muore a Caserta (pag. 21)

- Musica che salva. Massaggi cardiaci, il ritmo giusto è dei Bee Gees (pag.21)

IL MATTINO - Tagli agli statali su mobilità e premi per 85 mila esuberi. Cottarelli: dai risparmi 5 miliardi in 8 mesi. Poletti sforbiciata agli assegni di invalidità (pag. 6)

- Bambini e sport, che stress: colpa dei genitori. Una ricerca dell'Università di Roma rivela che i piccoli atleti tra gli 8 e i 12 anni fanno attività sportiva con l'ossessione di vincere. La psicologa: "Anche la sconfitta è una valore". Il tecnico Dario Marcolin, ex centrocampista del Napoli "L'istruttore deve usare bastone e carota" (pag. 31)

- La prevenzione come metodo condizione per vivere bene. Dal concepimento alla maturità, come seguire il nostro corpo (Il Mattino Salute e Benessere pag. 47)

- L'emergenza. Tumore ai polmoni il killer silenzioso. Cesare Gridelli primario al Moscati di Avellino: occhio anche ai materiali con i quali conviviamo (Il Mattino Salute e Benessere pag. 48)

- L'invisibile mappa dei nei che rivela i rischi per la pelle (Il Mattino Salute e Benessere pag. 49)

- La ricerca: tra obesità e diabete nuovi test per la cura. Vincenzo Di Marzo, biochimico del Cnr di Pozzuoli nella top dei 400 scienziati più influenti al mondo (Il Mattino Salute e Benessere pag. 50)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza