cerca CERCA
Venerdì 30 Luglio 2021
Aggiornato: 00:17
Temi caldi

Rassegna stampa quotidiana (3)

22 maggio 2014 | 09.57
LETTURA: 3 minuti

IL GIORNO - Scuola, il dolce solo a chi paga di più. Pomezia, bufera sul doppio menù in mensa. Il commento: quell'idea così crudele (pag. 15)

- "Materne più corte, elementari a 5 anni". Proposta del ministro Giannini (pag. 15)

- Le buone notizie. Open day della sclerosi multipla, controlli in cento ospedali (pag. 21)

- AstraZeneca, soci divisi su Pfizer (pag. 30)

- Fronte sanità, occupazioni e rivolte dei lavoratori. Negli ospedali esternalizzazioni, stipendi e inchieste agitano il settore chiave. San Paolo: il licenziamento di un'infermiera provoca il blitz dei sindacati (Il Giorno Milano-Metropoli pag. VI)

- Expossibile. Cibo falso, quanto ci costi (Il Giorno Milano-Metropoli pag. IX)

- Chiude il day-hospital oncologico. Pazienti in rivolta: "Inaccettabile". Dal 3 giugno stop al servizio della Sant'Ambrogio (Il Giorno Milano-Metropoli pag. XIII)

- La buona notizia. Domenica l'Avon Running (Il Giorno Milano-Metropoli pag. XIII)

- Scarafaggi in terra e 150 chili di cibo avariato, blitz dei vigili in un ristorante cinese. Via Tadino: multa da 2.500 euro e chiusura (Il Giorno Milano-Metropoli pag. XV)

LIBERO - Giù le mani dal fritto misto. Salutismo terrorista. L'Oms si mobilita contro il cibo considerato malsano. Ma bisogna salvare la libertà di mangiare come ci pare (pag. 21)

- Commento. Un annuncio e tanti dubbi sul test a Medicina (pag. 21)

- Guerra ai falsi alimentari: sigilli all'azienda che tarocca il made in Italy. Il ministro Martina annuncia il decreto (pag. 21)

IL MATTINO - Elezioni, il ritiro di Romano: lascio la presidenza e le europee. L'inchiesta. Ecco le manovre sull'Asl. "Sanità e partiti, intreccio perverso: basta nomine politiche". L'intervista a Petrella, ex deputato assolto nella prima inchiesta sulle Asl: "Io e Romano? Così diversi" (pag. 1, 7 e Il Mattino Napoli pag. 35)

- A scuola a cinque anni, una buona idea. L'annuncio del ministro: solo un biennio di asilo. Risparmi garantiti (pag. 1, 13 e 63)

- Cibi italiani a rischio estinzione Ue. Monito della Coldiretti: la lobby dell'industria detta leggi sempre più restrittive per l'artigianato alimentare di qualità. La motivazione è di natura igienica, ma nessuno si chiede quanto siano dannosi gli ogm, i coloranti e i grassi idrogenati (Macro pag. 22)

- Monaldi, protesta choc: manichino giù dal terrazzo. Paura in corsia, sul posto polizia e vigili pronti a intervenire. In rivolta i borsisti sociosanitari: "Da 4 mesi siamo senza stipendio" (Il Mattino Napoli pag. 43)

- La celiachia. Test sul cordone ombelicale, diagnosi senza biopsia e terapie. Così le Asl tutelano chi ha intolleranze. La prevenzione: "Anche la prova della saliva per scoprire la malattia". Attivo il numero verde (Salute & benessere pag. 45, 46 e 47)

- Doctor's Life. Educazione alimentare per giovani medici (Salute & benessere pag. 47)

- Gli occhiali. Stile e benessere per vederci meglio (Salute & benessere pag. 48)

- Dieta mediterranea contro il diabete (Salute & benessere pag. 49)

- La ricerca. A tavola per ringiovanire, impazza la dieta antiage (Salute & benessere pag. 50)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza