cerca CERCA
Sabato 19 Giugno 2021
Aggiornato: 10:57
Temi caldi

Rassegna stampa quotidiana (3)

06 febbraio 2014 | 10.24
LETTURA: 3 minuti

IL GIORNO - L'Onu accusa il Vaticano: consentì abusi sui minori. La Santa Sede: "Critiche dettate da tesi ideologiche. Adesso basta interferenze" (pag. 1 e 8)

- Stamina, il Pirellone si muove. Un'altra indagine conoscitiva sulla convenzione con Brescia. Il Consiglio chiede i conti sostenuti e i protocolli. Fondazione cancellata dalle Onlus, tre biologi non sono iscritti all'Albo. Verifiche dei Nas, il generale Piccinno conferma il provvedimento (pag. 17)

- Le buone notizie. Mano bionica, nuove frontiere: "Distinguerà caldo e freddo". Farmaco, Giornata della raccolta: "Donate medicine ai poveri" (pag. 19)

- Milano capitale dello smog, duecento morti all'anno. Dai medici sì al pedaggio. "Unica via: meno motori, più bici, bus e car sharing". L'analisi. Malattie al cuore e ai polmoni, aumento esponenziale. Tavola rotonda sui veleni (Il Giorno Milano-Metropoli pag. V)

- Elementare di viale Puglie chiusa per amianto. Ecco il piano di bonifica (Il Giorno Milano-Metropoli pag. IX)

- Nel piatto ravioli con... metallo. I genitori: "Vogliamo spiegazioni", e la mensa blocca la fornitura (Il Giorno Milano-Metropoli pag. IX)

- San Raffaele stile Marchionne, sindacati pronti a revocare l'accordo anti-licenziamenti. Scontro sul codice interno: "L'azienda lo ritiri" (Il Giorno Milano-Metropoli pag. X)

- Blitz animalista a Farmacologia: cinque indagati (Il Giorno Milano-Metropoli pag. XI)

LIBERO - La mano sintetica che 'sente' le cose. L'uomo bionico non è più fantasia. Impiantata un anno fa su un danese che aveva perso l'arto, ha confermato le aspettative: trasmette al cervello impulsi tattili e permette di afferrare con la giusta forza gli oggetti (pag. 20)

- Infortuni in casa, ricoverati all'anno quasi 2 milioni. I dati dell'Iss (pag. 20)

- Il comandante dei Nas in Senato. I biologi di Stamina? Non sono iscritti all'Alba (pag. 20)

- Balotelli riconosce Pia. Boom dei test, uno su tre non è il padre biologico. Disponibile anche su Internet a 300 euro (pag. 21)

- Via libera al decreto Terra dei Fuochi (pag. 22)

- A tu per tu. In ospedale c'è il ticket mascherato (pag. 26)

- Scandalo nelle mense comunali: trovato un pezzo di metallo nei ravioli. Stop alla fornitura di Milano Ristorazione (Libero Milano pag. 43)

IL MATTINO - Terra dei fuochi, via ai test medici. Il decreto è legge: screening sanitario per 1,3 milioni di abitanti tra Napoli e Caserta. Un primo passo per cambiare tra molte ombre. Caldoro: "Per i controlli 25 milioni, però ci tolgono 400 milioni per le cure" (pag. 1, 2 e 3)

- Ricette, trucchi e acquisti, così non si spreca il cibo. Il ministro dell'Ambiente convoca gli 'stati generali' (pag. 8)

- Pedofilia, l'Onu attacca il Vaticano. La replica: "Non accettiamo interferenze". Il rapporto: "Violati i diritti dell'infanzia e protetti i preti colpevoli". Le tesi della commissione: su aborto e gay posizioni inaccettabili (pag. 10)

- La formazione. Pegaso, 100 assegni per giovani ricercatori (Il Mattino Napoli pag. 38)

- Amianto al 'Cavour', i genitori vanno al Comune (Il Mattino Napoli pag. 40)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza