cerca CERCA
Sabato 18 Settembre 2021
Aggiornato: 22:21
Temi caldi

Rassegna stampa quotidiana (3)

11 aprile 2014 | 10.36
LETTURA: 3 minuti

IL GIORNO - Formigoni, conti e villa sequestrati. Caso Maugeri: sequestro beni fino a 49 milioni. Lui: ma se in banca sono in rosso... "Quella proprietà non è mia". Salvo il conto corrente con lo stipendio da senatore (pag. 1 e 15)

- Famiglie, l'ira dei vescovi. E sulla fecondazione con donatore esterno: i figli non sono un diritto. Figli in provetta, boom di richieste. Effetto Consulta: centri assediati dalle coppie. "Servono linee guida". Il ginecologo Carlo Flamigni: "L'obiezione di coscienza? Un'arma di pressione cattolica". Il biologo Angelo Vescovi: "Non si diventa genitori così, il rischio è il commercio dei gameti". Chiesa tentata dalla crociata, ma prevale la linea Bergoglio. Il suo colpo di freno sulla "ossessione per i temi etici" (pag. 1, 4 e 5)

- Celestina e il tumore che non c'era. "Il primario si goda l'ergastolo". Brega Massone condannato a Milano, parla la figlia di una vittima. "Quello che è accaduto al Santa Rita non deve ripetersi mai più" (pag. 17)

- Medicina. Bari, rischio test nullo. Manomesso plico delle domande (pag. 21)

- Le buone notizie. Una giornata da vigile del fuoco: giochi e sorrisi per piccoli pazienti. Emofilia, ecco il braccialetto hi-tech: la Formula 1 rilancia il progetto (pag. 21)

- La risonanza magnetica svela il volto di Tamut. Ecco tutti i segreti delle mummie del British. Il museo mette in mostra i risultati di uno studio (pag. 31)

- Fermato il 'salutista', la sua specialità era rapinare le farmacie. Ne ha assaltate tre, tutte di pomeriggio (Il Giorno Milano-Metropoli pag. XV)

- Avanza la legge per fermare le ludopatie. In Commissione la proposta lombarda al Parlamento: norme più rigide per le licenze sulle slot (Il Giorno Milano-Metropoli pag. XVI)

- Flash mob della Lav domani contro l'agnello pasquale (Il Giorno Milano-Metropoli pag. XVI)

LIBERO - Dopo la sentenza. Fecondazione, cosa cambia davvero. Torna la facoltà di congelare embrioni e avere diagnosi pre-impianto. Resta il divieto per coppie omo, single e coppie fertili in cui l'uomo è malato. Il commento: ma sono sempre le leggi a restare latitanti (pag. 1 e 17)

- Formigoni si candida? Gli sequestrano i conti. Per ordine del gip di Milano congelati beni per un valore di 49 milioni nell'ambito del rinvio a giudizio nell'inchiesta sulla sanità in Lombardia. Ncd in trincea: "Vogliono azzoppare la corsa di Formigoni". Pd all'attacco: subito una nuova legge sulla sanità (pag. 4 e Libero Milano pag. 37 e 41)

- Il business della salute. Il brevetto Orion elimina le epidemie, i pavimenti si autosanificano con la luce (pag. 13)

- La sentenza. "Brega Massone dia alle vittime 595 mila euro" (Libero Milano pag. 41)

- Il progetto. Assolombarda adotterà 25 startup (Libero Milano pag. 43)

IL MATTINO - Berlusconi ai servizi sociali. La proposta: casa per disabili ad Arcore (pag. 2)

- Il caso Maugeri. Sequestrata villa a Formigoni, vale 49 milioni. L'ex governatore accusato di corruzione: "Contro di me violenza sconcertante" (pag. 4)

- Test Medicina, rischio annullamento per le manomissioni a Bari. La Digos ha accertato la violazione dei sigilli (pag. 10)

- Stop agli interventi, diffide al San Paolo. Pazienti in lista d'attesa 'sine die'. Sospesi dal primo aprile Day surgery e ricoveri, sindacati in rivolta (Il Mattino Napoli pag. 29 e 42)

- La mostra. Ampolle alchimie, la sanità dei Borbone. Inaugurazione nel Museo delle arti curata dall'associazione 'Il Faro di Ippocrate' (Il Mattino Napoli pag. 29 e 42)

- Asl 1, addetti alle pulizie verso lo sciopero (Il Mattino Napoli pag. 42)

- Il convegno. Patologie polmonari, esperti a confronto (Il Mattino Napoli pag. 42)

- La sentenza. Docente universitario condannato per corruzione (Il Mattino Napoli pag. 42)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza