cerca CERCA
Giovedì 17 Giugno 2021
Aggiornato: 19:40
Temi caldi

Rcs, Cairo: "Obiettivo 2017 è utile di 45 milioni"

06 aprile 2017 | 21.56
LETTURA: 3 minuti

alternate text
- sede Rcs via rizzoli Milano

L' obiettivo di Rcs Mediagroup per il 2017 è un utile di 45 milioni di euro. E' quanto ha indicato Urbano Cairo, presidente e amministratore del gruppo editoriale, in occasione degli M&A Awards. "Abbiamo un obiettivo di Ebitda di 140 milioni. Vediamo se riusciremo a realizzarlo, vorrebbe dire avere un utile netto di 45 milioni". E sull'eventualità di un dividendo l'imprenditore ha avvertito che "c'è un debito da pagare". Altro punto su cui si sta riflettendo è la fusione tra Cairo Communication e Rcs. "E' un'ipotesi di lavoro su sui stiamo ragionando", ha spiegato Cairo, spiegando che "anche se sono aziende con molte complementarità, le sinergie si fanno anche senza fusione, ci ragioneremo nei prossimi mesi".

In generale, su Rcs "ci sono segnali positivi, ma siamo a meno di metà del guado". L'indicazione del primo trimestre "è positiva, con un Ebitda in crescita importante".

nessun interesse, invece, per il gruppo Il Sole 24 Ore, che dovrà affrontare un aumento di capitale da 70 milioni di euro. Al gruppo di Confindustria "non ci ho mai pensato, nessuno mi ha mai chiamato"ha risposto Cairo. "C'è un ad molto bravo, Franco Moscetti, con qualità notevoli, che può fare bene al Sole 24 Ore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza