cerca CERCA
Giovedì 07 Luglio 2022
Aggiornato: 06:49
Temi caldi

Calcio

Calcio: Real Madrid, Benitez è il nuovo allenatore

03 giugno 2015 | 10.44
LETTURA: 3 minuti

Per l'ex tecnico del Napoli contratto di tre anni : " E' un giorno emozionante, poter tornare qui a casa mia"

alternate text
L'ex tecnico del Napoli, Rafa Benitez (Foto Afp) - AFP

Rafael Benitez è il nuovo allenatore del Real Madrid. Lo ha annunciato in una nota il club spagnolo. L'ex tecnico del Napoli ha firmato un contratto per tre stagioni. Il nuovo tecnico blanco, che succede a Carlo Ancelotti, è stato presentato ufficialmente alle sul palco d'onore dello stadio Santiago Bernabéu. "E' un giorno emozionante, poter tornare qui a casa mia -ha detto l'ex allenatore del Napoli-. Spero che le cose vadano bene, che riusciremo a vincere titoli, che la squadra giochi bene. Spero di ripagare col lavoro la fiducia che è stata riposta in me".

Benitez raccoglie la pesante eredità di Ancelotti che lo scorso anno ha portato a Madrid la 'decima' Coppa dei campioni. Al suo fianco il presidente dei 'blancos', Florentino Perez. "Cominciamo una nuova tappa e lo facciamo con la piena convinzione che l'arrivo del nuovo tecnico ci farà più forti -spiega Perez presentando il decimo allenatore dei suoi 12 anni di presidenza-. E' un uomo che respira calcio e madridismo fin da ragazzo. Sognava questo momento e ci è arrivato, il suo nome è garanzia di lavoro e sacrificio".

"Benitez è uno dei migliori allenatori al mondo, ha fatto del metodo il suo marchio di fabbrica. E' veramente uno di casa, qui si è formato come giocatore e allenatore (giocatore nelle giovanili prima e poi come tecnico sempre delle giovanili, dell'Under 19 e vice-allenatore con Vicente del Bosque ndr). Ha alle spalle 13 anni di Real e da oggi ha nelle sue mani la responsabilità di guidare la squadra. Non c'è nessuno meglio di Rafa che sappia cosa significhi questa maglia e questo stadio. Guardiamo avanti, perché non ci piace l'autocompiacimento, benvenuto a casa Benitez".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza