cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Reboani, successo significativo per 'Botteghe mestiere'

06 giugno 2016 | 16.49
LETTURA: 2 minuti

Paolo Reboani
Paolo Reboani

"Il successo di questa edizione di 'Botteghe di mestiere' è molto significativo: abbiamo avuto 911 richieste di botteghe, ne abbiamo selezionate 300. Ora siamo nella fase di ampliare il finanziamento, che in questo momento è possibile per 94 botteghe". Così Paolo Reboani, presidente e amministratore delegato di Italia Lavoro, parla con Labitalia del progetto che consente ai giovani di imparare un mestiere e specializzarsi nei principali comparti del made in Italy, attraverso percorsi di tirocinio di inserimento/reinserimento.

"Ora - annuncia - si aprono le adesioni per i ragazzi che vorranno candidarsi per questa edizione. Le 311 botteghe esprimono quasi 2.000 imprese e possono generare fino a 3.300 tirocini".

"Siamo alla terza edizione di questa politica per le imprese. E' un progetto molto importante perché mette per la prima volta insieme le politiche del lavoro con le politiche industriali. Un progetto che serve a mettere le imprese in rete sul territorio e nello stesso tempo cerca di privilegiare i settori del made in Italy", spiega.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza