cerca CERCA
Lunedì 14 Giugno 2021
Aggiornato: 00:05
Temi caldi

Referendum, Di Maio: "Chiedo agli italiani di votare sì"

16 settembre 2020 | 09.32
LETTURA: 1 minuti

"Il tema è che finalmente portiamo il numero dei parlamentari a livelli europei". Poi sulla Libia: "L'Italia non accetta ricatti sui connazionali, lavoriamo per rilascio dei pescatori"

alternate text
(Afp)

"Chiedo agli italiani di votare sì". Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio intervenendo a Radio 24 sul referendum. "Il tema - ha aggiunto - è che finalmente portiamo il numero dei parlamentari a livelli europei".

"Oltre ad essere ottimista. Sono scaramantico. Del 'no' non parlo" ha risposto poi Di Maio a una domanda sul referendum. "Ce la possiamo fare", ha aggiunto.

Sul caso degli equipaggi dei due pescherecci italiani sequestrati in Libia il ministro degli Esteri ha scandito: "Non accettiamo ricatti". "L'Italia non accetta nessun ricatto sui propri connazionali - ha affermato - Devono tornare a casa". "Dobbiamo essere pienamente coordinati perché questo lavoro va fatto con molta attenzione", ha aggiunto all'indomani di una conference call con il sindaco di Mazara del Vallo, con le famiglie dei pescatori e con gli armatori.

"Stiamo lavorando come governo" per "riuscire a ottenere il rilascio" dei "pescatori che sono in stato di fermo in Libia" ha sottolineato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza