cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Referendum, Grillo: "Al via Treno Tour #IoDicoNo, ci sarò anche io"

03 novembre 2016 | 14.00
LETTURA: 4 minuti

(Foto dal blog di Beppe Grillo)
(Foto dal blog di Beppe Grillo)

"Dal 10 novembre al 2 dicembre parte il Treno Tour #IoDicoNo, un viaggio lungo 6.000 km di 47 tappe (uno per ogni articolo della Costituzione violato dalla schiforma) attraverso tutta l’Italia per far conoscere a tutti le ragioni del NO". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog, snocciolando tutte le tappe di un tour che si chiude il 2 dicembre a Torino e passa da Roma il 26 novembre e che lo vede promettere alla Rete: "Ci sarò anch'io".

"Mancano 32 giorni al voto per il Referendum costituzionale del 4 dicembre - scrive il leader M5S - Il NO è nettamente in testa, ma la maggior parte degli italiani dichiara di astenersi o di non aver deciso come votare. La propaganda renziana permea ogni spazio dell'informazione di regime e il quesito è stato formulato in modo tale da ingannare gli indecisi dell'ultimo minuto".

"Tutto il MoVimento 5 Stelle: eletti al Parlamento italiano ed europeo, consiglieri regionali e comunali, sindaci, iscritti, attivisti e simpatizzanti, io stesso abbiamo il dovere di scendere in piazza per la campagna referendaria e fare informazione affinché i cittadini possano scegliere in maniera consapevole. Ognuno di noi è responsabile del futuro del nostro Paese", rimarca Grillo.

"Non ci risparmieremo - promette il leader M5S - Ci muoveremo in treno per tutta Italia. Saremo nei vagoni, nelle stazioni, nelle piazze, nei bar per incontrare i cittadini. Non possiamo fermarci, non posso fermarmi. Ci sarò anche io. Ci alterneremo con i portavoce e gli attivisti, ci daremo il cambio perché il viaggio è lungo e avremo bisogno anche di un po' di riposo lungo la via".

"Dormiremo in ostelli, b&b, alberghi o in casa dei semplici cittadini che ci accoglieranno - incalza Grillo - Il MoVimento 5 Stelle ha rifiutato 42 milioni di euro di finanziamenti pubblici e i nostri portavoce si dimezzano lo stipendio quindi avremo bisogno anche di un po' di rimborsi elettorali come qualche panino o qualche bottiglia d'acqua durante il viaggio e per questo conto su di voi, sulla nostra comunità".

"Sul sito iodicono.it - indica - trovate tutti i materiali per darci una mano con la campagna: le FAQ sul referendum di modo che possiate smascherare le balle del piddino medio; i 10 motivi per votare NO per far riflettere i vostri amici indecisi; il materiale grafico per la tua pagina facebook, il tuo sito e i volantini da stampare e diffondere; tutte le indicazioni per votare dall'estero". E per chi non potrà esserci, "le dirette degli eventi del Tour saranno trasmesse in streaming sul Blog e sulla pagina Facebook del MoVimento 5 Stelle".

"Il 26 novembre durante la tappa a Roma - annuncia poi Grillo - si svolgerà il Cammino per la Costituzione che arriverà fino a Piazza della Bocca della Verità. Avremo tutti indosso un tricolore perché siamo tutti chiamati a prenderci cura del nostro Paese e perché la sovranità appartiene al popolo. Il Treno Tour si concluderà il 2 dicembre a Torino con un grande evento finale in Piazza San Carlo".

"Dopo il 4 dicembre può succedere qualsiasi cosa e tutti lo sanno. Saranno 32 giorni di fuoco, i giornali e le TV ci attaccheranno in ogni modo ma ormai non gli crede più nessuno. Forse proveranno a farci scomparire dai media di regime, ma noi saremo nella piazza vicino casa tua. Noi ci siamo. Io ci sono. Tu ci sei? - chiede dunque Grillo - Abbiamo tempo fino al 4 dicembre per convincere più persone possibili a votare no. Diamoci da fare, ci vediamo in treno e nelle piazze. CIUF CIUF! #IoDicono!".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza