cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'appello

Referendum, Ilaria D'Amico: "Voto Sì, non possiamo restare fermi"

21 novembre 2016 | 14.47
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Dire No in questo momento significa farci rimanere fermi. Noi non possiamo più permetterci di rimanere fermi. Votate Sì". È l'appello al voto sul referendum costituzionale di Ilaria D'Amico, pubblicato sulla pagina Facebook di 'Basta un Sì'.​​

"Responsabilità, chiarezza, capacità di governarci, di sbagliare e poi essere mandati a casa": sono questi i benefici della riforma costituzionale che inducono la giornalista e conduttrice di Sky a schierarsi pubblicamente a favore del Sì. "Voglio cambiare il sistema che ci ha consegnato fin qui anni e anni di immobilismo - spiega D'Amico - di governi che non possono o non vogliono governare, di veti incrociati, di correnti, partitini, partitoni".

Con la riforma, invece, sarà possibile attribuire a chi vince le elezioni "la responsabilità di fare quelle riforme che consentono al nostro Paese di ritornare al pari degli altri Paesi europei e mondiali - prosegue D'Amico - giocarci una partita che è fatta di scelte coraggiose e se quelle scelte saranno giuste o sbagliate, lo decideremo al mandato successivo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza