cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Regali solidali con l'AIRC per il 2014

02 dicembre 2014 | 14.27
LETTURA: 2 minuti

Vivere le feste natalizie in maniera meno consumistica, dovrebbe essere un'imperativo moderno, dinanzi alla attuale situazione sociale. Pensare ad un'alternativa etica anche per i prossimi regali di natale aziendali, testimonierebbe questa sensibilità.
Attraverso l'AIRC (Associazione Italiana Ricerca contro il Cancro) le aziende possono fare scelte etiche e significanti per dichiarare concretamente la propria responsabilità sociale, attraverso questa scelta, infatti, avranno l'opportunita' di sottolineare il loro impegno etico a favore della ricerca contro i tumori e comunicare la loro attenzione verso il sociale.
Muovendosi da una prospettiva etica, è dunque possibile ripensare il regalo aziendale natalizio fin nei minimi particolari: ad esempio, invece dei classici bigliettini di auguri, per augurare buone feste ai cliente, dipendenti o collaboratori, perché non mandare dei regali e dei messaggi augurali solidali?

L'AIRC come da diversi anni, durante il periodo natalizi attiva un sito web appositamente realizzato, in cui si possono scegliere regali natalizi (messaggi in forma di lettera, con calendario, con i cioccolatini, con Book light), tutte idee originali e tutte personalizzabili, con la data, i nomi e le informazioni riferite al progetto per cui avete donato tali biglietti o oggetti, a evidenza dell'atto di solidarietà scelto dall’azienda.

La scelta solidale, in forma di dono materiale o immateriale che sia, può evidenziare i valori aziendali e il proprio coinvolgimento di solidarietà nella causa sostenuta. L'offerta comprende i messaggi augurali solidali, piccolo omaggi o gadget come quelli che troverete nel sito: http://www.natale-aziende.it

I regali solidali possono davvero diventare un atto di solidarietà immediato e tangibile, una testimonianza del proprio impegno, collaborando attivamente con chi come AIRC lavora fin dal 1965 con i suoi progetti nei quali si è sempre impegnata a sostenere la ricerca oncologica nel nostro Paese.

Il contributo economico sosterrà in particolare la ricerca sui tumori pediatrici in Italia. I regali solidali dell'AIRC dirigono anche un'azione di sensibilizzazione verso chi li riceve. Queste tipologie di contributi sono generalmente del tutto deducibili e daranno un segno concreto delle scelte aziendali davanti ai grandi temi.
La ricerca prosegue senza sosta nella diagnosi e nella cura delle neoplasie dei bambini e dei ragazzi e in questo modo le aziende possono sostenere i grandi passi fatti anche grazie ad iniziative come questa sui regali natalizi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza