cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 06:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Reggio Calabria: omicidio svelato grazie a filmato anonimo, 3 ergastoli

03 luglio 2014 | 19.42
LETTURA: 2 minuti

Vittima Marco Puntorieri, scomparso per lupara bianca nel settembre 2011. A dare una svolta alle indagini sono stati alcuni file video fatti recapitare in una pen drive, insieme a una lettera anonima, alla caserma dei carabinieri

Reggio Calabria: omicidio svelato grazie a filmato anonimo, 3 ergastoli

La Corte d'assise di Reggio Calabria ha condannato all'ergastolo i tre imputati per l'omicidio di Marco Puntorieri, scomparso per lupara bianca nel settembre 2011. A dare una svolta alle indagini sono stati alcuni file video fatti recapitare in una pen drive insieme a una lettera anonima alla caserma dei Carabinieri. Nei filmati, uno ripreso da postazione fissa e l'altro con una telecamera mobile, si vede la vittima insieme a due persone in una località isolata di Reggio Calabria.

Mentre il filmato scorre, quando i protagonisti della vicenda sono già usciti dall'inquadratura, si sentono alcuni colpi di fucile. La stessa arma era stata tenuta in mano dalla medesima vittima poco prima, ripresa in tono cordiale con uno degli imputati. Su quel terreno in località Armo i carabinieri scorsero tracce biologiche ma il corpo di Puntorieri non è mai stato trovato.

La vicenda è stata poi ricostruita tramite la rilettura delle intercettazioni ambientali svolte dalla Polizia di Stato in occasione dell'operazione antimafia ''San Giorgio'' contro la cosca di 'ndrangheta Caridi-Borghetto-Zindato. Per il delitto oggi sono stati condannati all'ergastolo Domenico Condemi, Natale Cuzzola e Domenico Ventura.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza