cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Reggio Calabria: armi e munizioni trovate da carabinieri, nascoste in una cella frigorifero

23 giugno 2014 | 15.05
LETTURA: 3 minuti

Il cane addestrato ha fiutato la presenza di materiale da sparo e ha così consentito il ritrovamento di una pistola calibro 9 con matricola abrasa con già inserito il caricatore completo di 15 cartucce calibro 9x21, un fucile calibro 12 con matricola abrasa, decine di cartucce per fucile a pallettoni, circa 130 cartucce calibro 9x21

Reggio Calabria: armi e munizioni trovate da carabinieri, nascoste in una cella frigorifero

Diverse armi e munizioni sono state trovate dai carabinieri in diverse attività di controllo sul territorio a Reggio Calabria. La prima operazione ha consentito di trovare armi nella cella frigorifero di una rivendita di frutta e verdura. Il cane addestrato ha fiutato la presenza di materiale da sparo e ha così consentito il ritrovamento di una pistola calibro 9 con matricola abrasa con già inserito il caricatore completo di 15 cartucce calibro 9x21, un fucile calibro 12 con matricola abrasa, decine di cartucce per fucile a pallettoni, circa 130 cartucce calibro 9x21. Il commerciante Antonino Ficara, 47enne incensurato, è stato arrestato per detenzione illecita di armi clandestine e munizioni.

Sempre nel capoluogo, un 26enne, Dario Cotroneo, è stato arrestato per la detenzione illegale di una pistola con matricola abrasa e caricatore completo di sei cartucce calibro 6,35. Un altro risultato è stato conseguito a Condofuri dai militari della Compagnia di Melito Porto Salvo.

Un arsenale è stato ritrovato in località Mazzabarone, in un buca coperta con un laterizio. All'interno di tubi, isolati con panni e stoffe, erano custodite una carabina Ruger cal.22; 104 (centoquattro) cartucce marca American Eagle cal.223; un fucile mitragliatore mod.AK-47 (kalashnikov) cal.556 con matricola punzonata e comprensivo di tre caricatori; una pistola mitragliatrice norinco mod.320 (Uzi) cal.9 con matricola punzonata; un fucile canna mozza Benelli cal.12 con matricola punzonata; un fucile sovrapposto beretta cal.12, matricola abrasa; un fucile semiautomatico beretta mod.a302 cal.12, matricola punzonata. Sono in corso ulteriori indagini per chiarire la provenienza. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza