cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Reggio Emilia: a colpi di fucile uccide il gatto del vicino, denunciato

10 agosto 2015 | 11.13
LETTURA: 3 minuti

Infophoto - INFOPHOTO
Infophoto - INFOPHOTO

Armato di carabina calibro 4,5 si è affacciato alla finestra e ha sparato al gatto del vicino che era entrato nel suo cortile. L'animale è morto sul colpo. L'uomo, un 44enne, prima di abbandonarlo definitivamente nel parcheggio, probabilmente con il fine di eludere le indagini, ha operato l'animale estraendogli il piombino che ne aveva causato la morte. E' accaduto a Reggio Emilia dove i carabinieri della stazione di Castellarano hanno denunciato un 44enne con l’accusa di uccisione di animale domestico. Al 44enne sono anche state ritirate tutte le armi. L’uomo sarà anche segnalato alla Prefettura di Reggio Emilia per il provvedimento di divieto di detenzione di armi e munizioni.

E’ stato un vicino dell’indagato a presentarsi ai Carabinieri segnalando l’uccisione di una gatta di razza europea. Appresa la notizia i carabinieri hanno recuperato il gatto, affidato poi all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Reggio Emilia per gli accertamenti medico legali del caso. E' stato accertato che l'animale è stato ucciso da un colpo d’arma da fuoco partito da una carabina calibro 4,5.

Secondo la ricostruzione investigativa dei Carabinieri l’uomo dopo aver sparato e ucciso il gatto, come rivelato dalle tracce di sangue trovate lungo il percorso, l’avrebbe spostato dal suo cortile all’attiguo parcheggio per poi riprenderlo e operarlo estraendogli il piombino e quindi riportarlo nel parcheggio dove poi è stato recuperato dai carabinieri.

L’uomo, che respinge ogni accusa negando la responsabilità dei fatti, avrebbe agito in quanto infastidito dai gatti che 'sconfinano' recandosi nel suo giardino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza