cerca CERCA
Giovedì 27 Gennaio 2022
Aggiornato: 23:05
Temi caldi

Reggio Emilia: Bonini confermato a guida volontariato Prociv

05 novembre 2014 | 18.01
LETTURA: 2 minuti

Eletto dall’assemblea dei presidenti delle associazioni di volontariato.

alternate text
Volmer Bonini

Volmer Bonini è stato confermato alla presidenza del coordinamento delle associazioni di volontariato di Protezione civile della Provincia di Reggio Emilia. Ingegnere, 65 anni, appartenente al Gruppo comunale di Brescello, comune di cui è stato anche sindaco dal 1970 al 1985, Bonini è stato eletto dall’assemblea dei presidenti delle associazioni di volontariato, chiamata nei giorni scorsi a nominare il nuovo comitato direttivo del Coordinamento.

Con Bonini, sono stati eletti anche Luca Sinisgalli dell’Associazione Radioamatori, che sarà vicepresidente, e i consiglieri Ugo Artioli (Icaro di Correggio), Sergio Bergomi (Associazione nazionale alpini), Simone Bonacini (Il Campanone di Scandiano), Stella Ferrari (Legambiente), Mauro Ferrarini (Bentivoglio di Gualtieri), Pierfederico Iori (Team Reggio Fuoristrada) e Ivano Marmiroli (Città del Tricolore di Reggio).

Compiti prioritari del nuovo direttivo - oltre a un capillare lavoro sul territorio, in stretta collaborazione con il sistema istituzionale - dovranno essere il varo della Colonna mobile provinciale e la prosecuzione dell’importante programma formativo di base e specialistico che da tempo il coordinamento, insieme alla Provincia, assicura ai volontari reggiani (l’ultimo stage, incentrato sulla ricerca di persone scomparse, si è concluso proprio pochi giorni fa a Casina). Così come già avvenuto in diverse occasioni, il coordinamento assicurerà inoltre un fondamentale supporto a Provincia e Comuni su moltissimi fronte, primo fra tutti la gestione delle emergenze.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza