cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Reggio Emilia: preso topolino dei market, rubava 30 punte parmigiano a settimana

18 febbraio 2015 | 09.46
LETTURA: 3 minuti

Le nascondeva nello zaino, poi si presentava alla cassa e pagava solo una bibita . Ad incastrarlo sono stati i filmati di videosorveglianza. Avrebbe 'alleggerito' i frigo di una serie di negozi tra il Reggiano e il Modenese. Non si esclude che il ladro seriale 'riciclasse'il formaggio piazzandolo a compiacenti commercianti

(Infophoto)
(Infophoto)

Armato di zainetto rubava fino a 30 'punte' di parmigiano da un chilo a settimana per poi presentarsi alla cassa e pagare solo una bibita del valore di un euro. L'uomo, un 30enne residente a Modena, che era stato ribattezzato il 'topolino' dei supermercati, è stato preso dai carabinieri dopo l’ultimo colpo compiuto a Castellarano, nel Reggiano.

Ad incastrarlo sono stati i filmati di videosorveglianza, che lo hanno immortalato mentre agiva furtivamente all’interno del negozio. La tecnica, ben collaudata, era sempre la stessa: metteva nei carrelli le punte di parmigiano reggiano, poi le copriva con prodotti ingombranti di poco valore, generalmente casse d’acqua. Quindi raggiungeva una zona del supermercato non coperta dalle telecamere, infilava il parmigiano nello zaino e usciva abbandonando i carrelli con gli altri prodotti. In questo modo l’uomo ha 'alleggerito' i frigo di una serie di supermercati tra il Reggiano e il Modenese.

Non si esclude che il ladro seriale di parmigiano 'riciclasse' le punte di formaggio piazzandole a compiacenti commercianti del settore alimentare. Il 30enne, che, quando è stato bloccato, aveva appena trafugato 28 punte di parmigiano reggiano del valore di circa 200 euro, è stato denunciato con l’accusa di furto. Le indagini ora proseguono per verificare la responsabilità dei analoghi colpi commessi sia nello stesso supermercato sia in altri tra le province di Reggio Emilia e Modena.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza