cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

GB

Regina Elisabetta usa mano finta per salutare folla

28 settembre 2018 | 16.09
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma/Ipa) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma/Ipa) - FOTOGRAMMA

La Regina Elisabetta possiede una mano finta, per poter salutare la folla senza stancarsi troppo. A rivelare l'insolito particolare è la figlia, principessa Anna, in un libro dedicato alla sovrana, riferiscono i quotidiani britannici.

In realtà non è chiaro se la Regina abbia mai usato l'apparecchio, un guanto imbottito infilato su una leva di legno. A realizzarla sono stati un gruppo di studenti australiani, che l'hanno scherzosamente offerta alla sovrana durante una visita di molti anni fa. Elisabetta II si è divertita moltissimo all'idea e ha riportato la mano finta nel suo castello di Balmoral. Da allora, racconta Anna, l'apparecchio è stato oggetto di numerose battute di spirito in seno alla famiglia reale.

Con le sue mani guantate di bianco, Elisabetta è una maestra insuperabile nell'arte di salutare graziosamente la folla da un balcone, l'automobile o la carrozza. Ora qualcuno potrà chiedersi se qualche volta le è venuta la tentazione di appoggiare l'apparecchio al finestrino dell'auto, per poter riposare il braccio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza