cerca CERCA
Sabato 22 Gennaio 2022
Aggiornato: 23:51
Temi caldi

Regina, 'Lazio International' aiuterà microimprese

26 marzo 2014 | 17.37
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Roma, 26 mar. (Labitalia) - "Il programma 'Lazio International' aiuterà le microimprese ad affacciarsi sul mercato internazionale e a fare rete". E' quanto ha dichiarato Aurelio Regina, vicepresidente per lo Sviluppo economico e per l'energia di Confidustria, intervenendo oggi nella sede del ministero degli Affari esteri alla presentazione del Piano regionale dell'internazionalizzazione dell'economia laziale.

Regina ha rivolto un appello a Nicola Zingaretti: "Non si fa internazionalizzazione solo con i programmi, ma con una visione integrata di questo territorio. Il Lazio - ha proseguito - ha sicuramente un ecosistema difficile ma anche grandi potenzialità. Ha grandi strutture, un aeroporto che potrà diventare il vero hub del Mediterraneo e ci auguriamo che i rapporti tra Roma e Etihad aprano la strada verso il Medio Oriente".

Quindi, un accenno all'Ice: "L'ipotesi di cancellare l'Ice è indegno per il Paese e indecoroso per il sistema industriale e trova la nostra ferma opposizione, credo anche quella del governo". E ha ancora aggiunto: "Il surplus commerciale tra import ed export è passato da 110 miliardi del 2012 a 130 miliardi del 2013 e continua a crescere".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza