cerca CERCA
Venerdì 22 Ottobre 2021
Aggiornato: 10:11
Temi caldi

Regionali: De Girolamo convoca vertice urgente, Caldoro chiarisca su alleanza

03 novembre 2014 | 16.09
LETTURA: 2 minuti

''Questa mattina, Nunzia De Girolamo, presidente dei deputati del Nuovo Centrodestra, ha chiamato Lorenzo Cesa e Mario Mauro, al fine di convocare una riunione urgente con tutti i vertici regionali dei partiti facenti parte della Costituente Popolare e alleati di Caldoro e Fi in regione Campania''. Lo rende noto Ncd Campania.

''Scopo della riunione -continua la nota- è stabilire una chiara e netta linea politica in vista delle regionali. La decisione è stata assunta al termine del lungo e approfondito coordinamento regionale, durante il quale si è deciso di porre al presidente Caldoro cinque domande sui programmi, nonché sulla coalizione e sulle candidature, temi imprescindibili e ineludibili per l’alleanza futura''. ''Per questa ragione, il gruppo ha assunto la decisione di non partecipare né alle prossime giunte, né ai prossimi consigli fino al 15 novembre, in attesa di una posizione chiara da parte del presidente Caldoro e di Forza Italia''.

Nella riunione, il presidente De Girolamo, ha sottolineato di ''continuare a credere nel progetto di un centrodestra unito che nasca dalla base, ma è necessario il coraggio e la collaborazione di tutti. La Campania, a differenza di quanto riportato oggi sul Corsera, non deve costituire un’eccezione, ma deve essere laboratorio- modello per la ricostruzione di una coalizione vincente di centrodestra''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza