cerca CERCA
Venerdì 23 Aprile 2021
Aggiornato: 11:11
Temi caldi

Campania: Sommese, posizione Udc chiara, vertici Ap decidano

20 febbraio 2015 | 12.05
LETTURA: 2 minuti

L'assessore della giunta Caldoro e coordinatore regionale del partito: "Intervenire quanto prima per la chiusura delle intere alleanze a livello nazionale"

alternate text
Pasquale Sommese, assessore al Turismo nella giunta Caldoro e coordinatore regionale Udc in Campania (Infophoto)

"Nella riunione dei giorni scorsi, a cui hanno partecipato anche Quagliariello, Lupi, De Girolamo, Schifani, oltre a Cesa, che conosce bene la realtà campana e sin dal primo momento si è espresso, Roma ha avuto modo di registrare le grandi potenzialità dell'Area Popolare in Campania e anche i percorsi di questi cinque anni. A loro oggi il compito, unitamente ad Angelino Alfano e a Cesa, di intervenire quanto prima per la chiusura delle intere alleanze a livello nazionale". A dirlo all'Adnkronos l'assessore al Turismo della giunta Caldoro e coordinatore regionale dell'Udc in Campania Pasquale Sommese in merito alle regionali.

"Non sto a leggere le quotidiane sortite dei tantissimi esponenti locali che esprimono le loro opinioni spesso personali - prosegue Sommese - Noi in quella sede abbiamo affermato che essendo un partito nuovo c'è bisogno di maggiore tempo rispetto agli altri ad organizzare una campagna elettorale e sarebbe logico e giusto farlo quanto prima. In realtà avremmo dovuto già farlo".

Sommese lancia poi un appello ai "vari colleghi: anziché esprimere opinioni personali, dedicassero il loro tempo a invitare i vertici romani a una veloce decisione definitiva". L'unica certezza, fino a questo momento, è che "la posizione dell'Udc in Campania è chiara - conclude Sommese - Siamo con Caldoro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza