cerca CERCA
Mercoledì 01 Febbraio 2023
Aggiornato: 00:05
Temi caldi

Elezioni Regionali, Letta riunisce Pd: "Lazio contendibile, unità più larga possibile"

04 novembre 2022 | 14.59
LETTURA: 1 minuti

Il segretario dem fa il punto: "Slegarla dalle altre elezioni regionali". E si punta su "un nome competitivo"

alternate text

Una riunione utile per promuovere un "focus sulle regionali" quella che, si apprende da fonti del Nazareno, Enrico Letta ha convocato alla sede dem e a cui hanno preso parte il responsabile Enti locali Francesco Boccia, il segretario Pd del Lazio Bruno Astore, il governatore del Lazio e deputato Nicola Zingaretti. Il segretario del Pd ha poi sentito al telefono il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Leggi anche

Il vertice è servito, proseguono le stesse fonti, per ribadire il fatto che "in linea con le amministrative l'idea resta quella di privilegiare i territori nelle scelte" e sottolineare che bisogna "cercare l'unità la più larga possibile". Così come per chiarire che l'intenzione è quella di "slegare il Lazio dalle altre elezioni regionali".

Nessun ultimatum agli alleati, si spiega ancora, "ma la voglia di fare presto c'è" per decidere il candidato o la candidata migliore nel Lazio. L'opzione di una scelta civica "non è l'unica in campo. L'auspicio è di trovare un nome competitivo", perché "la regione è contendibile", sottolineano le stesse fonti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza