cerca CERCA
Giovedì 22 Aprile 2021
Aggiornato: 03:55
Temi caldi

Renault: ancora più spazioso e tecnologico il nuovo Kangoo

02 aprile 2021 | 07.33
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Con un design esterno completamente rivisitato, più comfort ed equipaggiamenti tecnologici, il nuovo Renault Kangoo offre una qualità percepita pari a quella di un’autovettura alto di gamma, ma anche nuovi dispositivi di assistenza alla guida. Renault firma il ritorno di Kangoo con un design esterno attrattivo dalle linee atletiche per conquistare nuovi clienti provenienti in particolare dal mondo delle monovolume e tornare così nella Top3 in Europa. Tra le peculiarità del nuovo Kangoo: miglior abitabilità della categoria a livello di sedili posteriori con tre veri posti, oltre 49 litri di vani portaoggetti accessibili tra cui il cassetto scorrevole Easy Life, bagagliaio da 775 litri estensibile fino a 3.500 litri con l’ampio pianale piatto, barre da tetto innovative trasformabili senza attrezzi per non restare mai a corto di spazio e poter trasportare tutto e 14 nuovi dispositivi ADAS di serie per una maggiore sicurezza.

Nuovo Kangoo propone due tipi di cruscotto: il primo con display digitale a colori da 4,2", il secondo - disponibile da fine 2021 - personalizzabile da 7". Quest’ultimo consente di customizzare la visualizzazione digitale delle principali informazioni relative alla velocità e il contagiri. A seconda della modalità di guida selezionata, Normal o Eco, visualizza informazioni diverse. Dotate di tecnologie Renault tutte le motorizzazioni di nuovo Kangoo sono conformi ai requisiti della norma Euro 6D Full. Il multispazio può essere abbinato al benzina 1.3 TCe FAP da 100 e 130 CV e al Diesel 1.5 Blue dCi da 75, 95 e 115 CV con trasmissione automatica EDC a sette rapporti o manuale a sei.

Nel 2022 la gamma verrà ampliata con la versione 100% elettrica. Prodotto nello stabilimento Renault di Maubeuge in Francia - dove per includere la produzione delle due versioni veicolo commerciale e privati lo stabilimento ha ricevuto investimenti per 450 milioni di euro introducendo importanti trasformazioni per adattare i processi e mantenere la performance ai massimi livelli - il nuovo Kangoo sarà commercializzato da giugno in Europa e sui mercati internazionali; in Italia sarà disponibile a partire da luglio. Per prepararsi all’arrivo di Kangoo E-Tech Electric nel corso del 2022 è stata realizzata vicino allo stabilimento anche un’officina di assemblaggio delle batterie ed è già stata integrata nel processo l’operazione di installazione della batteria in linea.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza