cerca CERCA
Mercoledì 08 Dicembre 2021
Aggiornato: 12:51
Temi caldi

Renault e Dacia in Italia diventano due marche indipendenti

26 febbraio 2021 | 19.07
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Il nuovo piano strategico Renaulution presentato il mese scorso dal CEO di Renault Luca de Meo intende modificare la strategia del Gruppo con l'obiettivo di creare maggior valore. In questo contesto e nell'ambito del progetto di evoluzione dell'organizzazione aziendale, volta a migliorare la redditività, dal 1° marzo il gruppo Renault Italia sarà distinto in due marche separate - Renault e Dacia - che avranno l'obiettivo di sfruttare al massimo il potenziale di entrambi i brand sul mercato nazionale.

Il brand Renault resta affidato ad Eric Pasquier in qualità di managing director Renault brand Italy e country head Italy, mentre Dacia sarà sotto la responsabilità di Guido Tocci, managing director Dacia Italy. Ciascuna marca avrà direzioni operative proprie: after sales and quality - una nuova direzione che include le funzioni total customer experience ed after sales - marketing e sales. Altre direzioni saranno invece trasversali ai due brand: financial, image e communication, IT e services, network strategy ed HR.

Questa riorganizzazione consentirà a Renault e Dacia di rafforzarsi concentrandosi ognuna sulla propria strategia ed i propri prodotti, con l'obiettivo di rispondere al meglio alle attese dei clienti italiani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza