cerca CERCA
Giovedì 21 Gennaio 2021
Aggiornato: 08:11

Un'evoluzione dell’organizzazione

Renault: in Italia 'ridisegna' Direzione Comunicazione & Immagine

11 gennaio 2021 | 16.54
LETTURA: 2 minuti

Aspettando la presentazione del nuovo piano strategico 'Renaulution'

alternate text
(FILES) This file photo taken on January 15, 2016 shows the logo of carmaker Renault on one of its cars in Saint-Herblain, western France. French investigators will probe Renault over diesel emissions, the Paris prosecutors office said on January 13, 2017. The carmaker is under suspicion of "cheating" in emissions tests, it said. / AFP PHOTO / LOIC VENANCE - AFP
Roma, 8 gen. (Labitalia)()

Aspettando la presentazione del nuovo piano strategico 'Renaulution' che il Ceo Luca de Meo svelerà giovedì 14 gennaio, la 'nuova' Renault - per prepararsi alle sfide del futuro - porta avanti anche in Italia il suo progetto di evoluzione dell’organizzazione del Gruppo focalizzata sui suoi Marchi. Così anche in Renault Italia a partire da gennaio 2021 la Direzione Comunicazione & Immagine rivede la sua organizzazione in tal senso. Confermando la guida di Francesco Fontana Giusti, Image & Communication Director, la Direzione ora si comporrà di due aree di Comunicazione: Renault/Mobilize e Dacia/Alpine.

La prima, affidata alla responsabilità di Paola Rèpaci, Renault/Mobilize Product & Corporate Communication Manager, gestirà le attività di relazione con la stampa su tutti i prodotti- termici, ibridi ed elettrici- (informazioni, eventi di lancio, prove prodotto, parco stampa, Saloni etc), sulle strategie globali del Gruppo Renault (mercato, internazionalizzazione, industria, RSI, partnership, etc.), sulla comunicazione Corporate relativa al Gruppo Renault e all’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, sulla Marca Mobilize, sulla comunicazione sportiva (rally-pista) e la comunicazione interna.

L'area Dacia/Alpine, sotto la responsabilità di Luca Baglieri, Dacia/Alpine Product & Corporate Communication Manager, seguirà per i due brand le attività di relazione con la stampa sui prodotti- termici ed elettrici (informazioni, eventi di lancio, prove prodotto, parco stampa, Saloni etc), le strategie globali del Gruppo Renault (mercato, internazionalizzazione, industria, RSI, partnership, etc.), la F1 e la comunicazione interna. In questa riorganizzazione Daniele Romano lascia la Direzione Comunicazione & Immagine di Renault Italia per ricoprire un altro incarico all’interno della Direzione Marketing.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza