cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renault Tech diventa Qstomize e punta all'espansione

21 aprile 2022 | 19.31
LETTURA: 2 minuti

Renault Tech diventa Qstomize e punta all'espansione

Renault Tech diventa Qstomize per incarnare una nuova era. Un nome più internazionale, che consentirà all’entità di svilupparsi oltre il suo attuale perimetro geografico e che rimanda maggiormente al suo core business e alle sue competenze: personalizzazione e allestimenti (dall'inglese customisation). Questo nome le consente di ampliare il suo campo d’azione a tutte le marche del gruppo Renault, dell’Alleanza e dei suoi partner, andando anche oltre il Gruppo. Qstomize progetta, produce e commercializza allestimenti di veicoli e propone servizi associati in risposta alle esigenze dei clienti privati e professionali, intervenendo in quattro segmenti: veicoli privati con attività di spicco come van, veicoli per le autoscuole e serie limitate; veicoli commerciali con allestimenti come cassoni ribaltabili, veicoli a doppia cabina e montaggio di allestimenti professionali; flotte aziendali con risposte specifiche ai capitolati dei clienti e trasporto di persone a mobilità ridotta (TPMR), la sua attività storica, per una mobilità accessibile a tutti.

Qstomize arricchirà inoltre il suo catalogo di prodotti con allestimenti più complessi e a maggior valore aggiunto, interverrà dai propri reparti di produzione situati direttamente negli stabilimenti Renault in modo da ridurre i tempi di consegna del veicolo al cliente, ma anche i costi di trasporto e l’impatto ambientale. Sarà così, ad esempio, per lo sviluppo di una versione pianale cabinato per Kangoo e di veicoli officine mobili. Questi allestimenti saranno a breve completati da altre versioni che arricchiranno ulteriormente il catalogo. I clienti potranno ordinare gli allestimenti desiderati presso le reti vendita delle marche del Gruppo offrendo così una customer experience completa in un punto vendita unico.

L’obiettivo ambizioso di Qstomize è quello di produrre 30.000 veicoli con allestimenti complessi all’anno entro il 2025, rispetto agli attuali 15.000. Ora operativa con 12 officine dislocate presso gli stabilimenti Renault in Francia, Spagna, Slovenia, Turchia, Marocco e Romania, Qstomize diffonderà le sue competenze e professionalità insediandosi nei centri logistici di importazione dei paesi ad alto potenziale, dove svilupperà kit di allestimento pronti al montaggio prima di consegnare i veicoli ai concessionari. Entro il 2025 Qstomize si insedierà in altri sette paesi per rispondere alla domanda di allestimenti locali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza