cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renzi alla partita del cuore in diretta Rai, il no di Fico: "Inammissibile, si vota"

22 aprile 2014 | 13.43
LETTURA: 1 minuti

Renzi alla partita del cuore in diretta Rai, il no di Fico:

"La presenza di Renzi, Nardella o di qualsiasi altro politico alla Partita del Cuore che la Rai trasmetterà in diretta il 19 maggio, a pochi giorni dalle elezioni, è inammissibile". Lo scrive su Facebook Roberto Fico, presidente della Commissione di Vigilanza Rai.

"La normativa sulla par condicio parla chiaro - osserva il deputato M5S - durante la campagna elettorale la presenza di politici ed esponenti del governo è vietata in tutte le trasmissioni diverse da quelle di comunicazione politica e di informazione, come confermato anche dalle recenti delibere della Commissione di Vigilanza Rai e dell'Agcom".

"Della presenza in campo del presidente Renzi ho al momento letto soltanto su alcuni organi di informazione. Qualora sia prevista la presenza di esponenti politici ed istituzionali interpellerò le direzioni competenti in relazione ad eventuali vincoli di carattere normativo collegati alla campagna elettorale". Cosi' il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, commenta all'Adnkronos le dichiarazioni del presidente della commissione di Vigilanza, Roberto Fico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza