cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 11:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renzi: cambiamento promesso ora ancora più veloce

26 maggio 2014 | 13.32
LETTURA: 3 minuti

Renzi: cambiamento promesso ora ancora più veloce

Roma, 26 mag. (Labitalia) - "Il risultato delle elezioni ci dice che il cambiamento che abbiamo promesso deve arrivare in tempi ancora più veleci di quelli che abbiamo immaginato", dice il premier, Matteo Renzi. "Il punto - afferma - è che noi oggi avvertiamo il compito cui ci hanno chiamato: togliere ogni alibi a Roma e nei palazzi, la politica non ha più nessun alibi, non c'è più stazio per rinviare le riforme". Renzi si dice "molto fiducioso e vorrei anche dirlo rispetto a tante voci che, in questi giorni, hanno prodotto sui mercati fibrillazioni: il cammino delle riforme non si ferma e questo è momento per investire in Italia". "Ci sono tutte le condizioni perchè questo Parlamento faccia le riforme, e scommetto su questo", ribadisce.

"Mi auguro si apra una riflessione di buon senso nel Movimento 5 stelle", dice poi. "Il Movimento 5 stelle ha 150-160 parlamentari: se continuano a utilizzare il Parlamento come il luogo degli show e delle proteste - sottolinea - ho l'impressione che perdono il loro elettorato e tradiscono le loro speranze. Ma se nel rispetto dei ruoli, senza inciuci, volessero portare il loro contributo sarebbero ascoltati".

"Gli italiani vogliono vedere i risultati, le elezioni hanno la loro scadenza e noi vogliamo rispettare le scadenze previste per elezioni", sottolinea. "Noi non molliamo di mezzo centimetro su nessuna riforma e - rimarca - se un messggio è stato dato dal voto è: guai a voi se non fate quello che è stato promesso. Chi tra i politici nazionali non cogliesse urgenza di questo cambiamento, commetterebbe un errore". "Saremo all'altezza dei sogni più belli", assicura, rispolverando le parole d'ordine della Lepolda: "Il bello deve ancora venire".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza