cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Renzi in Australia, tappa a Brisbane per il G20 e poi Sydney

12 novembre 2014 | 18.04
LETTURA: 2 minuti

Da sabato 15 a lunedì 17 novembre il presidente del Consiglio Matteo Renzi sarà in Australia per partecipare al G20 che si tiene a Brisbane sabato 15 e domenica 16, mentre lunedì 17 il presidente del Consiglio sarà in visita a Sydney

Matteo Renzi (InfoPhoto)
Matteo Renzi (InfoPhoto)

Da sabato 15 a lunedì 17 novembre il presidente del Consiglio Matteo Renzi sarà in Australia per partecipare al G20 che si tiene a Brisbane sabato 15 e domenica 16, mentre lunedì 17 il presidente del Consiglio sarà in visita a Sydney. Lo rende noto palazzo Chigi.

Tra i principali appuntamenti è previsto per sabato a Brisbane, ore 8.25, l'incontro con il primo ministro del Commonwealth dell'Australia Tony Abbott (Brisbane Convention and Exhibition Centre-BCEC). Per quel che riguarda la partecipazione al G20, alle 10 è in programma sessione preliminare 'Retreat per i membri permanenti' e pranzo di lavoro (Parliament House)

Alle 15 ci sarà la cerimonia ufficiale di apertura del vertice G20 (Brisbane Convention and Exhibition Centre-BCEC); alle 15.15 la prima sessione di lavoro su 'The global economy, strengthening growth and job creation'. Alle 17 la foto di famiglia.

Il programma di domenica 16 novembre prevede, sempre a Brisbane, alle 10 la seonda sessione di lavoro su 'Delivering global economic resilience' (Brisbane Convention and Exhibition Centre-BCEC) e alle 11.15 la terza sessione di lavoro su 'Energy'.

Per quel che riguarda Sydney, alle 21 è in agenda l'incontro con la comunità italo-australiana operante nei settori politico, culturale e scientifico (Doltone House). Lunedì 17 Renzi ha in agenda, alle 8.30, l'incontro con la Business community australiana (Lowy Institute for International Policy) e alle 16.20 una visita alla Scuola bilingue italiana (See Street, Meadowbank).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza