cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renzi: "Lieto per l'esito del vertice Asem, la cooperazione è la risposta a tutte le questioni"

17 ottobre 2014 | 14.43
LETTURA: 2 minuti

Il premier nella conferenza stampa finale a Milano: "Abbiamo parlato di numerose tematiche", evidenziando che quello attuale è "un momento di crisi sulla scena mondiale". Incontro Putin-Poroshenko a Milano. Renzi: "Passi avanti ma serve tempo". Il Cremlino frena

Il premier Matteo Renzi (Infophoto) - INFOPHOTO
Il premier Matteo Renzi (Infophoto) - INFOPHOTO

"Lieto" per l'esito del vertice Asem, il premier Matteo Renzi indica nella "cooperazione" e nella "connettività" la strada maestra da perseguire per affrontare le questioni in essere. E ancora, un invito ad " incoraggiare tutti gli sforzi nel senso della pace e del dialogo in tutte le zone del mondo colpite dalla crisi". Così il premier nella conferenza stampa finale a Milano.

"E' un onore per me e per il mio governo, popolo e città di Milano poter ringraziare in modo speciale i responsabili di questo vertice. Siamo molto lieti dei risultati di questo vertice. Abbiamo parlato di numerose tematiche" ha detto, evidenziando che quello attuale è "un momento di crisi sulla scena mondiale, ci molti problemi in varie questioni e l'unica soluzione è la cooperazione tra tutti i paesi e istituzioni".

"Il messaggio è chiaro quanto alla necessità di migliorare la cooperazione e il dialogo e la connettività. Dopo questi due giorni così importanti possiamo dirci soddisfatti del risultato" ha proseguito il premier indicando: "crescita sostenibile, lotta alla povertà, attenzione al cambiamento climatico".

Renzi ha anche fatto riferimento all'Expo che si terrà a Milano e la sostenibilità sarà "fulcro delle nostre discussioni". "Possiamo incoraggiare tutti gli sforzi nel senso della pace e del dialogo in tutte le zone del mondo colpite dalla crisi", ha concluso il premier.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza