cerca CERCA
Mercoledì 27 Ottobre 2021
Aggiornato: 07:11
Temi caldi

Renzi: "Accordo con M5S mi fa rosicare ma serve a Italia"

03 settembre 2019 | 15.22
LETTURA: 2 minuti

"Voto su Rousseau? Non credo che grillini vogliano suicidarsi"

alternate text
(Afp)

"A me costa un sacco fare l'accordo, mi fa rosicare, non dico 'che bello!', sarà lo stesso per il M5s. Non dimentico offese e insulti, ma se serve all'Italia si fa". Lo ha detto Matteo Renzi a La7. Sono le parole di Matteo Renzi, a La7, mentre è in corso il voto su Rousseau per l'intesa tra M5S e Pd sull'accordo per la creazione del nuovo governo. "Noi -osserva. stiamo parlando di un orizzonte di legislatura, il Parlamento deve eleggere il presidente della Repubblica nel gennaio del 2022, abbiamo di fronte a noi 4 anni".

"Non credo che il M5s voglia suicidarsi e che ci siano dubbi: è un atto di responsabilità, se non si va a un governo si va a elezioni con l'aumento dell'Iva e la recessione, non solo un bagno di sangue per l'Italia ma anche per i grillini. Sono ottimista perchè facciano prevalere il buonsenso", aggiunge.

"I punti di difficoltà del passato non si cancellano, io continuo a pensare deil M5s quello che ho sempre pensato e loro pensano di me quello che hanno sempre pensato, per me è una medaglia. Tra avversari si fa un tratto di strada per salvare l'Italia", afferma ancora.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza