cerca CERCA
Sabato 16 Gennaio 2021
Aggiornato: 13:42

Renzi: "Se politici come influencer facciamo governare Ferragni"

28 agosto 2020 | 13.10
LETTURA: 1 minuti

Il leader di Italia Viva: "Almeno lei sa come funziona"

alternate text
Foto Fotogramma
Roma, 28 ago. (Adnkronos)

"Oggi la più grande fonte di legittimazione in politica è dominata dagli influencer ma se i politici emulano gli influencer allora facciamo governare loro. Una classe politica che cerca l'algoritmo vincente per decidere... preferisce essere governato da Chiara Ferragni che almeno sa come funziona". Lo dice Matteo Renzi chiudendo la scuola politica di Iv a Castrocaro.

Il leader di Italia Viva punta poi il dito contro Matteo Salvini: "Salvini ferma una nave, quella nave diventa un set di dirette Facebook mentre navi e barchini continuano a sbarcare. Ma Salvini fa uno spot e dice: io ho bloccato l'immigrazione perché ho fermato una nave", dice Renzi. Poi la stoccata a Luigi Di Maio: "Quando dal balcone di palazzo Chigi annuncia di aver abolito la povertà, fa uno spot populista come Salvini. La politica è una scatola di 36 colori, il populismo è bianco o nero".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza