cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rete Imprese Italia: giudizio positivo su dl lavoro, salvaguardare impianto

08 aprile 2014 | 17.14
LETTURA: 2 minuti

Rete Imprese Italia: giudizio positivo su dl lavoro, salvaguardare impianto

Roma, 8 apr. (Labitalia) - Disco verde di Rete Imprese Italia al dl lavoro. "Il nostro giudizio è estremamente positivo e nel provvedimento sono contenute molte delle istanze che da tempo abbiamo rivendicato per superare quelle rigidità del mercato del lavoro che rappresentato un freno all'occupazione", spiega Mauro Bussoni, vicedirettore generale di Confesercenti, per tutte le imprese rappresentate nel corso dell'audizione alla commissione Lavoro della Camera. E per conseguire i risultati che il governo si propone di raggiungere in termini di contrasto alla disoccupazione, dice ancora Rete Imprese Italia, "non deve essere modificato l'impianto del dl in discussione".

Ad essere "apprezzati" soprattutto i capitoli sui contratti a tempo determinato, l'apprendistato e il Durc che "vanno nella giusta direzione".

Soprattutto l'acausalità dei contratti a termine, dice, "alleggerirà il cospicuo contenzioso di questi anni sulle causali". Per questo, ribadisce Rete imprese, "non sono opportuni emendamenti sulla norma se non per armonizzarla con quelle già in vigore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza