cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Anticiclone

Ribaltone meteo, Roma rimbalza a 15°C

01 dicembre 2016 | 06.59
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Il freddo polare arrivato nelle ultime ore inizia a perdere forza. Se ora si sta concentrando soprattutto al Sud, al Centronord è già in atto una graduale ripresa delle temperature. Nei prossimi giorni i valori termici saranno in ulteriore rialzo grazie alla presenza dell'anticiclone: l'aumento sarà inizialmente più palese in montagna a partire dalle alte quote e dalle Alpi, poi anche in pianura dove tuttavia si potranno avere marcate inversioni termiche notturne.

A Roma, che nelle ultime ore ha fatto segnare minime vicino allo 0°C, si passerà a temperature decisamente più gradevoli, con massime tra i 14-16°C. Questo il quadro tracciato dagli esperti del sito 3bmeteo.com. Oggi le temperature minime potranno ancora portarsi vicine allo 0°C o localmente al di sotto su Valpadana, vallate alpine, aree interne del Centro ed occasionalmente anche tra Campania e Puglia, mentre in montagna si potranno avere già valori positivi.

Da venerdì anche le minime saranno generalmente superiori allo 0°C salvo casi localizzati. Per quanto riguarda le massime sono attesi valori oscillanti tra i 10 e i 14°C al Nord, 11°C e 15°C al Centro, con qualche punta superiore sul Lazio, fino a 14-16°C al Sud con punte superiori sulle Isole Maggiori specie da venerdì. Tra le città con le massime diurne più elevate Firenze, Roma, Frosinone, Napoli, Caserta, Reggio Calabria, Messina, Palermo, Agrigento, Cagliari. Da notare inoltre come il rialzo termico sarà deciso in alta quota, tanto che sulle Alpi lo zero termico tornerà a superare i 3000m sulle Alpi a partire da giovedì.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza