cerca CERCA
Martedì 24 Maggio 2022
Aggiornato: 23:40
Temi caldi

Ricerca: Carrozza nomina in extremis comitato per fondi Miur

27 febbraio 2014 | 13.48
LETTURA: 2 minuti

Roma, 27 feb. (Adnkronos Salute) - Nominato in extremis il comitato tecnico scientifico "con compiti di valutazione e monitoraggio delle procedure di assegnazione dei finanziamenti" del ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca. A siglare il decreto l'ormai ex titolare del dicastero, Maria Chiara Carrozza, il 20 febbraio 2014, giorno precedente a quello in cui il capo dello Stato ha affidato l'incarico di formare il nuovo Governo a Matteo Renzi. Il comitato svolge funzioni di consulenza e coordinamento per le attività previste dalla legge 113/91, recante 'iniziative per la diffusione della cultura scientifica'.

Il decreto, di cui l'Adnkronos Salute ha potuto prendere visione, elenca i nomi dei componenti nominati in rappresentanza delle diverse istituzioni preposte: Adriano Fabris, professore ordinario all'Università di Pisa (presidente, nominato dal ministro); Giulio Cesare Ricci dell'Istituto Mascagni di Livorno (nominato dal ministro); Lorenzo Saltari, professore associato dell'università di Palermo (nominato dal ministro); Paola Dubini, professore associato dell'università Bocconi di Milano (nominata dal ministro); Rossana Torlontano, ricercatore dell'università di Chieti-Pescara (nominata dal ministro); Fabrizio Manca, dirigente del dipartimento per l'Istruzione (rappresentante del Miur); Massimo Cultraro, ricercatore del Cnr - Istituto Beni archeologici (rappresentante Cnr); Roberto Defez, ricercatore del Cnr - Istituto di Bioscienze e biorisorse (rappresentante Cnr); Marco Gilli, rettore del politecnico di Torino (rappresentante Crui).

Con successivo provvedimento - si precisa nel decreto - si procederà all'integrazione del comitato con la nomina del rappresentante del ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo. I membri restano in carica un triennio e possono essere rinnovati una sola volta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza