cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 23:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ricercato in Grecia per duplice omicidio, arrestato a Milano

19 ottobre 2022 | 20.21
LETTURA: 1 minuti

Ricercato in Grecia per duplice omicidio, arrestato a Milano

La polizia ha arrestato a Milano un 34enne del Bangladesh, ricercato per un duplice omicidio in Grecia lo scorso settembre. Secondo gli inquirenti, l'uomo avrebbe ucciso due persone sul luogo di lavoro, colpendole con un'asta metallica. Lo scorso gennaio l'uomo aveva denunciato lo smarrimento del suo passaporto in un commissariato di Milano e aveva poi presentato una richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno al questore, ottenuto lo scorso luglio. A seguito di accertamenti, è emerso però che le autorità greche avevano disposto nei confronti del 34enne un mandato di arresto europeo, nonostante alcune informazioni mancanti nel mandato.

Dal confronto tra le fotografie fornite dall'autorità giudiziaria greca e quelle presenti dalle banche dati è emerso che l'uomo potesse essere la persona che aveva richiesto la protezione internazionale in Italia.

Gli agenti dell'ufficio immigrazione di Milano hanno contattato l'uomo per informarlo della necessità di doversi presentare per la richiesta di protezione internazionale, avanzata a gennaio 2021 ad Asti. Il 34enne, quindi, è stato sottoposto ai rilievi fotografici e dattiloscopici, che hanno confermato che fosse il destinataria del mandato di arresto europeo, ed è stato arrestato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza