cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 12:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Richard Gingras: "Ottima collaborazione di Google News con AdnKronos"

22 maggio 2015 | 15.52
LETTURA: 2 minuti

Il senior director dei prodotti News e Social del colosso di Big G: "Siamo all'inizio di un rinascimento della creatività del giornalismo". E a proposito della collaborazione con il gruppo Adnkronos, ha detto: "Esempio illuminato e innovativo nel campo editoriale digitale"

(Foto da profilo Twitter di Richard Gingras, Senior Director dei prodotti News e Social di Google)
(Foto da profilo Twitter di Richard Gingras, Senior Director dei prodotti News e Social di Google)

"Siamo all'inizio di un rinascimento della creatività del giornalismo". Lo ha detto Richard Gingras, Senior Director dei prodotti News e Social di Google, intervenendo al convegno "Crescere tra le righe", promosso dell'Osservatorio Permanente Giovani-Editori al Borgo La Bagnaia (Siena).

Gingras ha parlato delle potenzialità di internet e delle sfide che devono raccogliere gli editori "tradizionali" a fronte della frammentazione delle informazioni presenti sul web. Gingras ha poi messo in guardia dal considerare internet come una semplice variante del passaggio dalla carta allo schermo: ma così non è, ha osservato, perché serve "nuova creatività" da parte del giornalismo.

Gingras ha quindi citato come esempio positivo la collaborazione stabilita con numerosi editori a livello mondiale, e anche in Italia. E a proposito del nostro Paese, il Senior Director dei prodotti News e Social di Google ha parlato della collaborazione con il gruppo Adnkronos , esempio illuminato e innovativo nel campo editoriale digitale. "E' un'ottima collaborazione". Il Cavaliere del Lavoro Giuseppe Marra, presidente del Gruppo AdnKronos, presente in prima fila nella platea del convegno di Bagnaia, ha apprezzato l'intervento di Gingras per la capacità di indicare le sfide future dell'editoria e del giornalismo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza