cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 12:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ramazza Day a Roma, Renzi: "Diamo una mano"

14 maggio 2017 | 09.54
LETTURA: 4 minuti

Foto dal video, postato su Facebook
Foto dal video, postato su Facebook

Le magliette gialle si rimboccano le maniche e scendono nelle strade di Roma per l'iniziativa 'Puliamo insieme la città', organizzata dal Partito democratico e fortemente voluta dal segretario Matteo Renzi. Armati di secchi, buste di plastica e ramazze, circa mille tra volontari e militanti Dem si sono dati appuntamento in numerosi parchi e piazze dei 15 municipi della Capitale per contribuire alla pulizia della città. Sul sito del Pd romano sono indicati tutti i punti di ritrovo, da Parco della Resistenza dell'Otto Settembre a Largo Boccea, passando per Piazza Bologna e Castel Sant'Angelo (FOTO). In campo numerosi big del Pd, a partite dallo stesso Renzi. "Io non ho fatto una mazza, hanno lavorato loro...", ha scherzato l'ex premier arrivando nel piazzale della stazione Tuscolana per salutare i volontari.

Scope e magliette gialle, a Roma è il 'Ramazza Day'

"Dicono che lo facciamo solo a Roma in modo provocatorio, ma a Firenze da sindaco la prima cosa che chiesi era questa, infatti feci la Fondazione degli Angeli del Bello", ha sottolineato Renzi in un video, postato su Facebook da Roberto Giachetti.

"Il fatto che in due, tre giorni, siamo riusciti con la nostra mobilitazione ad ottenere una mobilitazione straordinaria da parte dell'AMA è un fatto molto positivo. Abbiamo raggiunto l'obiettivo di pulire la città", ha spiegato il vicepresidente della Camera in un altro video pubblicato stamane in diretta da un parcheggio a Montespaccato.

#Magliettegialle spazzini "perché amiamo Roma"

"Io sono molto contento della iniziativa, a prescindere da chi pulisca. Grazie alla nostra iniziativa in due o tre giorni siamo riusciti a ottenere la mobilitazione straordinaria dell'Ama e questo è un fatto molto positivo" ha detto Roberto Giachetti (Pd) su Facebook, partecipando all'iniziativa delle Magliette gialle davanti a una scuola di Monte Spaccato, a Roma. "Ora vediamo quanto ci sarà costata questa mobilitazione straordinaria dell'Ama. Il problema è che si dovrebbe garantire quotidianamente la pulizia della città, e non soltanto quando si mobilita il Partito democratico. Abbiamo pensato che annunceremo tutte le settimane i luoghi dove le magliette gialle andremo a pulire - continua - così magari riusciremo a ottenere di ripulire tanti posti che non sono stati coperti dalla mobilitazione straordinaria di Ama". "Io sono contento, ho girato molti posti e visto molti cittadini che si impegnano. Speriamo che al nostro contributo si aggiunga quello della politica - da parte di questa amministrazione - sulla gestione dei rifiuti con proposte adeguate per ottenere risultati che finora non abbiamo visto" conclude Giachetti.

Tra gli altri esponenti dem scesi in piazza anche il presidente Matteo Orfini, il quale si è cimentato nella riparazione di una buca in Via dell'aquila reale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza