cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti, chiusura discarica Colleferro preoccupa garante Infanzia

21 novembre 2019 | 18.50
LETTURA: 2 minuti

Jacopo Marzetti richiede la convocazione immediata di un tavolo con Zingaretti, Raggi, Ama e Prefetto: "A rischio la salute dei minori". Scontro Raggi-Zingaretti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Il garante per l'Infanzia del Lazio, Jacopo Marzetti, richiede la convocazione immediata di un tavolo con il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, il sindaco di Roma, Virginia Raggi, l'amministratore delegato dell'Ama Stefano Zaghis ed il prefetto della Capitale, Gerarda Pantalone "per scongiurare gli effetti della chiusura della discarica di Colleferro ed il conseguente rischio di mancata tutela igienico sanitaria per i minori". Lo annuncia Marzetti all'Adnkronos a seguito dell'incontro settimanale con l'Ad di Ama.

"Nell'incontro mi è stato rappresentato lo stato attuale delle scuole, come avviene ogni settimana, ma è stata rimarcata la chiusura dell'impianto di Colleferro con le necessarie conseguenze che possono condurre ad una emergenza sanitaria", spiega il Garante ed aggiunge: "Chiedo di convocare urgentemente un tavolo al quale do da subito la mia disponibilità. Mi rendo anche disponibile a farmi parte attiva nell'organizzazione".

"Non posso non evidenziare che la situazione mi preoccupa per la garanzia dei diritti dei minori e la loro tutela all'igiene e alla salute pubblica, e pertanto - conclude - sono convinto del senso di responsabilità di tutti gli attori coinvolti indipendentemente dalla loro funzione e competenza specifica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza