cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: Fortini (Ama), su raccolta differenziata a Roma risultati straordinari

27 novembre 2014 | 13.32
LETTURA: 2 minuti

"I risultati sono straordinari, inattesi. Auspicavamo ovviamente un successo ma siamo sorpresi delle dimensioni". Il presidente Ama Roma Spa Daniele Fortini traccia un bilancio della raccolta differenziata a Roma, in occasione dell'inaugurazione questa mattina dell'ultima tappa del PalaComieco.

"Alla fine dell'anno avremo consegnato al recupero di materia quasi 700mila tonnellate di rifiuti, circa 100mila in più rispetto al 2013 - spiega - Se teniamo conto che 700mila tonnellate all'anno di rifiuti sono la portata del più grande inceneritore d'Italia, ovvero erano rifiuti che andavano nella discarica di Malagrotta, averli tolti dall'interramento e dell'incenerimento e averli consegnati a chi rigenera materia, per tornare ad avere prodotti utilizzabili, è una grande soddisfazione. Credo sia un orgoglio per i romani".

Quali i prossimi passi? "Dobbiamo estendere il nuovo modello organizzativo - conclude Fortini -. Ora è insediato in dieci municipi, ne mancano cinque e li completeremo entro il 2015. In progressione andremo a estendere le aree di porta a porta che oggi interessano 800mila abitanti: vogliamo superare il milione entro il prossimo anno e poi continuare a progredire".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza